Torna la roccia Glik in Serie A, sui corner il pericolo è in agguato

Dopo anni di onorato servizio nel Principato di Monaco, Kamil Glik fa il proprio ritorno in Italia. Il trentaduenne difensore centrale è approdato da poco al Benevento, squadra che farà ritorno in Serie A nella prossima stagione. Un colpo sicuramente di spessore, un uomo d’esperienza che farà parecchio comodo a mister Pippo Inzaghi.

Glik, dopo essere sbarcato in Italia con l’esperienza al Palermo, ha vestito le maglie di Bari e Torino raggiungendo ottimi risultati. La sua carriera è culminata proprio al Monaco, con la vittoria della Ligue 1 nella stagione 2016/2017. Una delle caratteristiche principali del difensore polacco, decisamente molto utile in ambito fantacalcio, è il fatto di essere un difensore goleador. In diverse occasioni, infatti, Glik ha timbrato il cartellino, basti pensare alla stagione 2014/2015, dove mise a segno con la maglia granata la bellezza di 7 gol.

Glik, oltre a portare una buona dose di esperienza, aggiungerà al roster della formazione campana muscoli e presenza nel gioco aereo, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Il suo innesto nella vostra fanta-formazione potrebbe rappresentare un’ottima opportunità, ovviamente in ottica acquisti low-cost, considerando che giocare in una neopromossa non porterà sempre voti buoni in pagella.


News Correlate