News Fantacalcio | Balo, è già crisi: tutti i numeri del ritorno deludente in serie A di Supermario | BRESCIA,BALOTELLI M.,ATTACCANTE,,DELUSIONE,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
ven  11  giu  21:00
VAI nel team  Italia Ita 3
VAI nel team  Turchia Tur 0
sab  12  giu  15:00
VAI nel team  Galles Gal 1
VAI nel team  Svizzera Svi 1
sab  12  giu  18:00
VAI nel team  Danimarca Dan 0
VAI nel team  Finlandia Fin 1
sab  12  giu  21:00
VAI nel team  Belgio Bel 3
VAI nel team  Russia Rus 0
dom  13  giu  15:00
VAI nel team  Inghilterra Ing 1
VAI nel team  Croazia Cro 0
dom  13  giu  18:00
VAI nel team  Austria Aus
VAI nel team  Macedonia Mac
dom  13  giu  21:00
VAI nel team  Olanda Ola
VAI nel team  Ucraina Ucr
lun  14  giu  15:00
VAI nel team  Scozia Sco
VAI nel team  Repubblica Ceca Rep
lun  14  giu  18:00
VAI nel team  Polonia Pol
VAI nel team  Slovacchia Slo
lun  14  giu  21:00
VAI nel team  Spagna Spa
VAI nel team  Svezia Sve
mar  15  giu  18:00
VAI nel team  Ungheria Ung
VAI nel team  Portogallo Por
mar  15  giu  21:00
VAI nel team  Francia Fra
VAI nel team  Germania Ger
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

Balo, è già crisi: tutti i numeri del ritorno deludente in serie A di Supermario

L'ex golden boy sarebbe dovuto essere incisivo a Brescia, ad oggi non un bilancio positivo

Scritto da
Balo, è già crisi: tutti i numeri del ritorno deludente in serie A di Supermario
PUBBLICITÀ

Vuoi o non vuoi, il trasferimento di Mario Balotelli in Italia, nel bene o nel male, era destinato a fare discutere l'ambiente calcistico. Sostenitori, detrattori, giornalisti in cerca di scandali, chi lo vuole in Nazionale, chi non aspetta altro che un suo passo falso: Supermario è un personaggio.

Il Brescia, fresco di cambio allenatore, ha raggiunto lo scomodo ultimo posto in graduatoria dopo la debacle con il Torino in casa: nonostante alcune iniziali buone prestazioni, le Rondinelle nelle ultime giornate hanno inanellato quattro sconfitte di fila, facendosi sorpassare dalle dirette concorrenti, e domenica sarà ospite della Roma nella capitale, contro una formazione ricaricata e ferita dalla sconfitta di Parma.

Le speranze di salvezza dei biancoblu passano dall'importante acquisto estivo di Mario Balotelli, giocatore di talento superiore alla media sempre al centro di dibattiti. C'è chi lo ama e chi lo odia, ma una cosa è certa: Mario è un giocatore dalle qualità eccelse, che però non è mai stato capace di dimostrarle appieno, facendo della discontinuità il suo marchio di fabbrica.

Come giudichiamo quindi il campionato di Balotelli dopo 12 giornate? La parola giusta è anonimo. Da Supermario ci si aspettava almeno qualcosa di più sul lato della leadership, vantando esperienza internazionale e raggiunta un'età matura, ma la verità è che dopo le prime giornate passate in tribuna per squalifica, Balo è statistiche alla mano un "signor qualunque": 8 presenze, 2 gol, 2 ammonizioni e una fantamedia del 6,56. I gol a Napoli e a Verona (peraltro bellissimo) non giustificano l'investimento di patron Cellino. La verità oggettiva è poi un'altra: quando Balotelli è in campo, il Brescia non vince. Due vittorie nelle prime quattro giornate, e Mario era squalificato.

Troppe pause in campo, spesso poca personalità nelle giocate compiute e in più la prestazione con il Torino da "Chi l'ha visto?" ha aperto tanti dubbi. La macchia dell'episodio razzista di Verona con il pallone scagliato in curva non può essere una giustificazione del momento no dell'attaccante bresciano: oltre tutto, dal suo rientro in campo, anche l'altro bomber Donnarumma Al. si è spento, diventando avulso dal gioco delle Rondinelle.

Un campione del mondo a Brescia, Fabio Grosso subentra all'esonerato Corini per centrare la salvezza

Come se non bastasse, anche gli ultras bresciani si schierano contro il giocatore, contestando il suo ego smisurato e la sua "arroganza", quasi a difendere i "nemici" veronesi per l'episodio dell'ultima trasferta, mettendo in discussione l'attaccamento di Balotelli alla maglia e la voglia di sacrificarsi. La Nazionale, soprattutto dopo gli entusiasmanti risultati delle ultime sfide con Mister Mancini, sembra ormai irraggiungibile e le gerarchie stabilite almeno per i prossimi Europei.

Saprà Supermario tornare Super? Ce lo auguriamo, i fantallenatori si aspettano di più e vogliono essere al più presto ripagati dal cospicuo investimento fatto!

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Balo, è già crisi: tutti i numeri del ritorno deludente in serie A di Supermario
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo
Nato il: 13/05/1993 (28)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ