Da Cuadrado e Vlahovic, a Kamada e Strefezza: chi aspettare ( e chi no) al fantacalcio

Sono passate 12 giornate dall’inizio del campionato e la stagione per alcuni calciatori non è cominciata nel modo migliore, stiamo parlando di Cuadrado, Vlahovic, Kamada e Strefezza.
Quale sarà il loro futuro e soprattutto cosa fare al Fantacalcio?

CUADRADO: il colombiano è alle prese ancora con una fastidiosa infiammazione al tendine d’Achille, sarà quindi da valutare la sua convocazione per il derby d’Italia di Domenica sera. Il calciatore in questa stagione ha totalizzato soltanto 4 presenze con 98 minuti giocati; i problemi fisici hanno condizionato molto il suo avvio di stagione, tanto che l’Inter sta pensando addirittura ad un suo possibile sostituto per Gennaio. Al fantacalcio il consiglio è quello di svincolarlo e puntare su altri.

VLAHOVIC: l’attaccante non segna ormai dalla terza giornata di campionato contro la Lazio; nelle ultime partite mister Allegri ha preferito Kean all’attaccante serbo, che da titolare indiscusso sta diventando un vero e proprio caso. Alcune voci di mercato parlano addirittura di una possibile cessione già nel mercato invernale, ma il calciatore sembra non voler lasciare Torino.
Vlahovic ha segnato 4 reti nelle prime 3 partite, al fantacalcio il consiglio è quello di aspettare anche perché al momento la sua valutazione potrebbe essere molto bassa per un eventuale scambio.

KAMADA: arrivato in estate per rinforzare i biancocelesti, Kamada è partito titolare nelle prime 4 partite di campionato; successivamente però mister Sarri ha sempre preferito l’altro nuovo acquisto Guendouzi. La scelta ovviamente è dovuta ad una questione tattica e soprattutto  alle caratteristiche del francese in grado di dare maggior fisicità e copertura alla squadra. Il centrocampista, ormai diventato una seconda pedina, può essere ceduto al fantacalcio in favore di un sostituto che garantisca maggior titolarità.

STREFEZZA: per il fantasista brasiliano non è sicuramente l’avvio di stagione che ci aspettavamo, spesso partito dalla panchina e molte altre volte sostituito a partita in corso. L’allenatore preferisce schierare Banda per poter attaccare la profondità e sfruttare la velocità del giovane esterno d’attacco; Strefezza più tecnico e meno veloce, predilige accentrarsi e giocare di più con la palla ai piedi. Anche per lui il consiglio è quello di aspettare e sperare che il calciatore riesca a ripetere le grandi giocate della scorsa stagione.


News Correlate