Il campionato del Genoa, fin qui, è da film horror: solo 3 punti conquistati, frutto di tre pareggi, ma la cosa che più impressiona sono i soli 4 gol fatti in 9 partite. L'unica nota positiva sono le prestazioni di Ekhator.
L'attaccante italo-nigeriano ha da poco prolungato il suo contratto con il grifone ed in campo è l'unico che prova a far qualcosa di diverso per cambiare l'inerzia della partita. Lo scorso anno aveva siglato il suo primo gol in Serie A a Bergamo, quest'anno invece si è ritagliato il suo spazio e sta cercando di trovare la giusta continuità.
I numeri dicono che ha giocato in tutte le 9 partite di campionato (anche se solo in due da titolare) per un totale di 279 minuti, segnando un gol e prendendo due cartellini gialli, segno che oltre alla sua pericolosità in zona offensiva, è spesso disposto a sacrificarsi per la squadra.
Ma se quelli di Ekhator sono i numeri che più fanno sorridere il Genoa, la situazione si può dire sia abbastanza grave. Infatti, l'attacco del Genoa è abbastanza inquietante: i gol non arrivano ed infatti oltre al gol di Ekhator ne troviamo a tabellino un altro soltanto di Ekuban.
Numeri che fanno capire perchè il Genoa è ultimo in classifica ed in una crisi profonda che al momento non vede soluzione. La manovra stenta a decollare, il gioco non si vede e gli attaccanti hanno pochissime occasioni a partita.
Probabilmente era impensabile una situazione del genere ad inizio campionato, ma arrivati alla nona giornata bisogno subito invertire la rotta. Il campionato non è ancora compromesso, ma se i numeri dell'attacco (e non solo) non cambiano in fretta sarà difficile risalire dall'abisso.
ottimo prospetto ma andava affiancato ad un giocatore d'esperienza
Il Genoa ha un grosso potenziale..a questo punto ci vorrebbe un cambio in panchina per dare una scossa
Poca qualità in avanti per il Genoa