
Esordio vincente del Napoli in campionato, 2-0 al Sassuolo al Mapei Stadium. Il risultato si sblocca al 17', in gol McTominay di testa su assist di Politano. De Bruyne raddoppia al 57' direttamente da calcio di punizione. Espulso Koné al 79'. Per gli azzurri anche due legni, colpiti da McTominay e Politano
Il Genoa stecca l'esordio casalingo in campionato, è solo 0-0 contro il Lecce dopo un match caratterizzato da pochi squilli e tanta imprecisione Unici episodi degni di nota in casa rossoblù sono la conclusione a botta sicura di Carboni, con miracolo di Falcone, e la conclusione di Stanciu che non trova la porta nel primo tempo. Nel finale è ancora il rumeno che spaventa Falcone su punizione, trovando solo l'esterno. L'ingresso di Messias, Ellertsson e Ekhator non sortisce l'effetto sperato, inoltre dall'inizio alla fine la squadra di Vieira fatica a costruire vere e proprie azioni.
Scopri i voti degli anticipi del sabato della 1^ giornata di Serie
Escono tra i fischi di San Siro per il iMilan di Allegri, sconfitto in casa dalla Cremonese (1-2) nella prima partita di campionato. Dopo aver acciuffato il pari nel recupero del primo tempo con Pavlovic che risponde alla zuccata di Baschirotto, nella ripresa i giocatori di Allegri entrano in campo con un altro piglio. La Cremonese regge e con l’ennesimo pallone recuperato confeziona il raddoppio: Gimenez perde palla in favore di Pezzella che crossa dalla sinistra per la semirovesciata vincente di Bonazzoli. Allegri inserisce Jashari e Chukwueze ma i cambi non riescono a stravolgere l’inerzia della gara, che i giocatori di Nicola riescono a controllare senza particolari affanni.
Gasperini debutta con una vittoria sulla panchina della Roma: 1-0 nello scontro casalingo col Bologna. Decisivo il nuovo acquisto Wesley (migliore in campo) assieme a uno svarione difensivo di Lucumì. Bene anche la prova dell'altro nuovo giallorosso, il centravanti irlandese Ferguson.
COMMENTA