Giovane e promettente, il focus sul centrale del Como Jacobo Ramon

Il Como  si è assicurato l’ingaggio del giovane e promettente difensore dal Real Madrid Jacobo Ramon. Nato nel 2005 a Madrid, si tratta di un centrale abile tecnicamente e con grandi doti nel gioco aereo. Si unirà ai lariani dopo una stagione tra Real e Castilla, nella quale ha avuto l’opportunità di debuttare sia in Champions League che nella Liga.  Nel corso dell'estate ha fatto parte della rosa dei Blancos al Mondiale per Club, competizione in cui è sceso in campo solamente nei minuti finale della sfida contro il Salisburgo.

 

Gol, bonus e fragilità, tutto sul neo terzino rossonero Estupinan

 

TITOLARE O NO? In merito all’arrivo di Ramon nel club, l’allenatore Cesc Fàbregas ha commentato: “Jacobo è un giocatore giovane ma di grandissima prospettiva. Viene da uno dei settori giovanili più competitivi del mondo, dove ha potuto affinare le sue qualità e siamo sicuri potrà avere un impatto molto positivo sulla nostra squadra."

Il difensore spagnolo potrebbe così  inizialmente partire dalla panchina, ma una volta completato l’adattamento al calcio italiano e assimilate le richieste tattiche del tecnico, potrebbe presto diventare un elemento chiave della retroguardia lariana.

In chiave fantacalcio Jacobo è nel giro della prima squadra del Real Madrid da quando c’era Ancelotti in panchina. Parliamo di un difensore imponente dal punto di vista fisico(quasi 2 metri di altezza) ma allo stesso tempo dotato di ottima velocità. Inoltre, grazie ai suoi centimetri, è efficace nel gioco aereo ed è bravo negli anticipi e nel leggere i movimenti degli attaccanti. Attenzione alle sue sortite sui calci piazzati.


News Correlate