Da Sommer e de Vrij, a Lucca e De Ketelaere, ecco chi si è fermato in nazionale

Piccolo campanello d’allarme in casa Atalanta durante la pausa per le nazionali. Dal Belgio si registra infatti un infortunio di natura muscolare per Charles De Ketelaere. A fermare il classe 2001 è stato un risentimento agli adduttori accusato in allenamento: nei giorni scorsi si era allenato regolarmente insieme ai compagni. Per il momento non è previsto che De Ketelaere rientri a Bergamo e dovrebbe rimanere nel ritiro del Belgio: l’entità dell’infortunio sarà valutata nei prossimi giorni.

 

Zirkzee farà tutti i tentativi possibili per riuscire a tornare ad allenarsi in gruppo già durante la settimana,  Martedì è prevista la ripresa degli allenamenti e Joshua effettuerà tutti i controlli del caso per capire se potrà riprendere con il gruppo. La prima diagnosi dopo la partita del 9 marzo con l'Inter è stata lesione di primo grado del bicipite femorale, con tempi di recupero di 3-4 settimane. Se riuscisse ad accorciare qualche giorno potrebbe rendersi disponibile per la Salernitana, ma ovviamente si userà tutta la prudenza del caso.

 

QUI INTER- Il portiere nerazzurro Sommer potrebbe effettuare accertamenti già in giornata con lo staff medico svizzero e poi rientrare a Milano ma si parla di probabile distorsione. Un problema che lo renderebbe indisponibile per Inzaghi per un po’.  Intanto domani o al massimo martedì sono previsti nuovi esami per Stefan de Vrij dopo il problema agli adduttori accusato nel ritiro con la Nazionale olandese. Il giocatore, che sicuramente salterà una o due partite, ha già effettuato accertamenti con lo staff medico degli Orange ma l’Inter vuole avere un quadro più chiaro del problema.
Carlos Augusto viaggia spedito verso il rientro, con l’Empoli sarà a disposizione. Più indietro Arnautovic, che non tornerà prima della trasferta di Udine dell’8 aprile

 

MILAN, E' DI NUOVO EMERGENZA CENTRALI?

Kjaer ha giocato dal primo minuto con la Danimarca, ma al 66' è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare, la cui entità verrà valutata nelle prossime ore con alcuni esami strumentali. Dopo la partita, il ct Kasper Hjulmand ha dato un breve aggiornamento in merito alla condizioni del difensore centrale del Milan. Ecco le sue parole: "Kjaer ha sentito qualcosa nella parte posteriore della coscia. Non penso che sia qualcosa grave, ma non lo sappiamo ancora esattamente. 

Pioli spera in un infortunio di poco conto visto che Kalulu, a seguito del trauma distorsivo del ginocchio destro rimediato nella gara contro il Verona, ha riportato una distrazione del legamento collaterale mediale. Le cure (conservative) del caso sono già iniziate ma i tempi di recupero sono stimati tra le quattro e le sei settimane tra guarigione, riatletizzazione e ritorno in gruppo.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Affaticamento muscolare e riapertura della ferita cicatrizzata subita in Nazionale. Questa la prima diagnosi dell’infortunio di Victor Osimhen, che per tali motivi ha saltato l’incontro di San Siro contro l’Inter pur essendo convocato. Il recupero del nigeriano sembrerebbe essere però vicino con l’attaccante nigeriano avrebbe cominciato a correre verso la titolarità contro l’Atalanta.

 

DYBALA E GLI INFORTUNI ROMA- L’argentino ha scelto lui di non rispondere alla chiamata dell’Argentina a per prepararsi alla sfida di lunedì.
Il giocatore si è allenato individualmente con il pallone, seguito da un preparatore atletico proseguendo nella sua tabella di marcia per essere  a disposizione nella gara contro il Lecce. 

Azmoun è soltanto l’ultima vittima della nazioanli e anche quella che preoccupa maggiormente a Trigoria. L’attaccante iraniano si è infortunato negli ultimi minuti del primo tempo della sfida fra la sua selezione e il Turkmenistan, avvertendo un fastidio al flessore che lo ha costretto al cambio. 
La diagnosi iniziale è di stiramento al tendine del ginocchio sinistro. Tutto dipenderà dal grado dell’eventuale lesione, ma se confermata, l’ex Bayer Leverkusen rischierebbe uno stop di almeno un mese.

Prima di Azmoun, erano già rientrati con qualche acciacco anche Bove e Baldanzi dal ritiro dell’Under 21: contusione al piede per il mediano e affaticamento all’adduttore per il trequartista. A loro si aggiungono i malanni di due esterni: Spinazzola è uscito dal match col Sassuolo con una noia muscolare che lo terrà fuori almeno fino al derby; Kristensen è ancora out da Monza. Con le condizioni dell' acciaccato Ndicka da valutare.

 

Sfortunata, infine, la tournèe negli Stati Uniti di Lorenzo Lucca. L'attaccante dell'Udinese ha rimediato un problema muscolare alla vigilia della seconda amichevole contro l'Ecuador.  Il giocatore ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra  le cui condizioni verranno valutate nelle prossime ore.

 

Pessime notizie arrivano dalla Slovacchia, dove  il veronese Suslov è stato sottoposto a risonanza magnetica dopo l’infortunio riportato  nel match contro l’Austria: l’esterno gialloblù ha infatti riportato una parziale rottura dei legamenti della caviglia destra. I tempi di recupero sono stimati attorno alle 3/4 settimane, il che potrebbe costringere lo slovacco a saltare entrambi i delicatissimi match salvezza contro Cagliari e Udinese.


News Correlate