Mina, Kumbulla, Boateng e Valeri: chi (e perchè) scegliere all'asta in difesa

Mercato di gennaio che non ha regalato grandissimi colpi, tutto sommato classiche trattative concluse di "riparazione" con pochi nomi entusiasmanti per il fantacalcio. Tra cambi di maglia e nuovi arrivi, alcuni anche sorprendenti, ecco alcune pedine che potrebbero avere nuova appetibilità nel reparto difensivo per la seconda parte di campionato:

Emanuele Valeri: vecchia e "gloriosa" conoscenza dei fantallenatori, il laterale classe 1998 ha lasciato la Cremonese dopo tre stagioni per approdare al Frosinone. Proprio con i grigiorossi nella scorsa annata di Serie A aveva collezionato due gol e quattro assist in 37 presenze, oltre ad un'ottima media voto nonostante la retrocessione. Con i ciociari, squadra dinamica e attiva in attacco, è sicuramente un innesto da non sottovalutare e più ambiti per l'asta post mercato.

Jerome Boateng: forse l'unico colpo a sorpresa, ma dopo l'arrivo di Ribery qualche anno fa la Salernitana ha abituato a questo genere di acquisti. Numeri a parte, la carriera dell'ex Bayern è tripudio di trofei. All'età di 35 anni il tedesco sceglie la Serie A per salvare i granata. Difficile dire come sarà il campionato di Boateng, ma altrettanto difficile immaginare una seconda parte di stagione ricca di gioie per i campani. Da prendere solamente come ultimi slot.

PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Frattesi out | Koopmeiners in recupero | ansia Vlahovic

Marash Kumbulla: dalla Roma è approdato al Sassuolo per rinforzare la difesa di Dionisi. Per i fantallenatori rappresenta sicuramente un colpo per la titolarità, visto che in neroverde dovrebbe partire avanti nelle gerarchie del tecnico. In giallorosso poco o nulla nella prima parte di stagione compresa di infortuni, che rappresentano il suo tallone d'achille.

Jerry Mina: arrivato in pompa magna in estate dalla Colombia alla Fiorentina, la prematura rottura del crociato ne ha stroncato sul nascere ogni possibilità di mettersi in mostra. Tornato altrettanto in forma come all'arrivo, con il rigore diventato virale in Coppa, adesso è stato ceduto al Cagliari di Ranieri dove con molta probabilità sarà il perno della difesa davanti a Scuffet. Acquisto, come Kumbulla, da fare per la titolarità considerando che si tratta di una compagine in lotta per non retrocedere.


News Correlate