Voti Serie A 22 giornata: Retegui travolgente,  Colpani guizza, Lautaro gladiatore

Il primo tempo è totalmente a tinte giallorosse al Ferraris, con il Lecce che prima sbaglia un rigore con Krstovic (parato da Martinez), poi trova la rete grazie allo stesso attaccante macedone. Nella ripresa entrambe le squadre si avvicinano al gol, ma è il Genoa ad avere la meglio, trovando due reti in pochi minuti. Al 70esimo Gudmundsson calcia perfettamente una punizione, stampando il pallone prima sulla traversa, poi sulla linea di porta, dove si avventa Retegui che di testa pareggia i conti. Sei minuti più tardi Vasquez colpisce la traversa, sulla respinta è pronto ancora Retegui che questa volta fa sponda al centro dove Ekuban colpisce in rovesciata e raddoppia. Nel finale il Genoa si chiude bene nella propria metà campo e il 2-1 regge.

 

Al Bentegodi il Verona illude i tifosi gialloblu, si fa riprendere dal Frosinone e la partita termina 1-1.  I minuti passano senza grandi emozioni e al 34′ il Verona conquista un rigore per un fallo di Bourabia su Noslin, dagli undici metri si incarica Duda ma Turati intercetta la sfera. Al 45′ l’Hellas ottiene un altro rigore e questa volta Suslov non fallisce per il vantaggio del Verona. Nella ripresa il Frosinone è più pericoloso e al 58′ conquista il pareggio grazie a Kaio Jorge che sotto misura gonfia la rete gialloblu sugli sviluppi di corner. Il Verona insiste per ripristinare il vantaggio e al 65′ Turati salva incredibilmente su una girata di Henry mentre al 67′ è Tchatchoua a mettere una pezza e salvare la porta del Verona da un tiro di Kaio Jorge. Con questo pareggio il Verona rimane al terzultimo posto in compagnia di Udinese e Cagliari

 

Il Monza ritrova la vittoria (1-0) dopo due sconfitte consecutive con 8 gol subiti e appena 1 segnato. Anche oggi è arrivato un gol, ma è bastato per sconfiggere un Sassuolo troppo sterile offensivamente nella seconda frazione. Porta inviolata per Di Gregorio e ritorno al gol per Colpani che regala tre punti fondamentali ai brianzoli. Il Sassuolo invece crolla nuovamenta, stavolta orfano di Berardi e con Pinamonti e Laurientè tutt'altro che incisivi.

 

yesScopri i voti della 22 giornata di Serie A

 

Dopo quattro vittorie di fila in campionato, la Lazio di Sarri impatta 0-0 contro un Napoli dalle tante assenze. Primo tempo tattico e senza emozioni: l'unico a provarci è Isaksen, che calcia due volte alto. Dopo l'intervallo gran gol annullato a Castellanos per fuorigioco. Chance per Cataldi e Gaetano. Nel finale esordio in azzurro per Ngonge e Dendoncker. Lazio provvisoriamente al 6° posto, Napoli a-2

 

Tre punti d'oro per l'Inter, che esce dal Franchi con un successo sudato (0-1) grazie al solitocapitan  Lautaro  Martinez. L'argentino sigla il gol decisivo nel primo tempo con un preciso colpo di testa sul corner di Asslani, grande sforzo viola nella ripresa che ha l'occasione del pareggio con il calcio di rigore di Nico Gonzalez che però si fa ipnotizzare da Sommer (colpo al volto in uscita su Nzola punito dal VAR).


News Correlate