Arthur e Mckennie, storia di due riscatti al fantacalcio

Destini incrociati quelli di MCKENNIE W. e  ARTHUR, alla ricerca entrambi di n riscatto e di una rinascita calcistica.

Hien e Mazzocchi: quale impatto per Atalanta e Napoli?

Andiamo con ordine. Lo statunitense l'anno scorso fu ceduto in prestito al Leeds, dove di certo non lo ricorderanno per cose eccelse. La Juventus, sperava di poter far cassa dal un suo riscatto, cosa ovviamente non avvenuta e cosi' il centrocampista ritorna a Torino, dove c'è ancora mister Allegri. Ad inizio stagione, ci fu di certo un colloquio tra i due per capire da dove ripartire. In una intervista recente, il tecnico toscano ha affermato di aver detto al giocatore, che sarebbe stato importante se avesse corso per tutta la partita. Detto, fatto. Il centrocampista lo ha preso alla lettera, ed adattato al ruolo di esterno destro di centrocampo, ad oggi è un titolare inamovibile della squadra bianconera. Corsa, aggressività e disciplina tattica, lo hanno reso un punto fermo. Svolge entrambe le fasi ed Allegri ha apertamente dichiarato che lo vorrebbe anche più presente in area di rigore, in quanto sa vedere la porta. Chissà se anche quest'ultima richiesta sarà esaudita... .

 

Per qunto riguarda il brasiliano ex Barcellona, il discorso è più complesso. Il regista non si è mia adattato al gioco del tecnico toscano, e per evitare di finire nel dimenticatoio, ha fatto il percorso simile al collega, ed oggi lo troviamo con la maglia della Fiorentina, in prestito chiaramente, espressamente voluto da Italiano, ed infatti è uno dei perni del suo gioco. Non è che sia ai livelli di quando era in maglia blaugrana, ma di certo anche lui si è riscattato. Doti tecniche oltre la media rispetto ai compagni di squadra, ed un gioco offensivo come quello voluto dal tecnico viola, che o porta ad essere sè stesso e libero di esprimersi. Difficilmente viene panchinato, in quanto il gioco passa per la maggiore dai suoi piedi.

Al fantacalcio, sono entrambi acquistabili a cifre modeste, come 5°-6° slot del centrocampo, in quanto fissi titolari (19 su 19 partite) , con i vizio di voti quasi sempre sufficienti e più che sufficienti, con lo juventino, in grado di portarvi anche qualche bonus.

MCKENNIE F.M 6.22/ 19 PARTITE/ 2 ASSIST/ 5 AMMONIZIONI

ARTHUR F.M. 6.08 / 19 PARTITE/  1 ASSIST / 1 AMMONIZIOI


News Correlate