Un brasiliano per l'Udinese, il dopo Beto si chiama Brenner?

Solita stagione senza infamia e senza lode per l'Udinese, che ha trovato però in Andrea Sottil l'uomo giusto da cui poter iniziare un ciclo per la prossima stagione. Dodicesimo posto per i bianconeri al termine della Serie A, dopo un periodo d'oro nel girone di ritorno in cui Silvestri e compagni hanno sperato nell'accesso alla Conference League o almeno nell'ottavo posto. Nelle ultime e fondamentali gare però non è arrivato il salto di qualità tanto atteso.

Uno dei protagonisti principali della stagione dei bianconeri è stato sicuramente Beto, capocannoniere con dieci gol. L'attaccante però non è sicuro di restare anche per la prossima stagione, su di lui ci sono richieste dalla Serie A e dall'estero. Il patron Pozzo e la dirigenza quindi sono già in parte corsi ai ripari. Oltre allo già annunciato interesse per Lorenzo Lucca, attaccante di proprietà del Pisa e la scorsa stagione in forza all'Ajax, il club friulano ha chiuso l'acquisto del brasiliano Brenner.

Rebus Chiesa, un cambio maglia per ritrovarsi al fantacalcio?

Centravanti puro classe 2000 proveniente dalla MLS americana, che ha disputato con il Cincinnati. Durante l'annata appena trascorsa sono state solamente otto condite da un gol, per via di un infortunio che lo ha messo ko a partire dall'inizio di maggio. Nella stagione 2021-22 però è stato uno dei migliori marcatori della squadra con diciannove gol in ventinove presenze, la sua cessione rappresenta l'operazione più redditizia della storia del club d'oltreoceano.

L'Udinese è nota negli anni per i calciatori provenienti da altri campionati che senza indugio vengono fatti esordire nella mostra Serie A e rappresentano tutti dei potenziali crack. Con Beto è stato praticamente così, il brasiliano è riuscito a imporsi benissimo in due anni nella massima serie italiana. Le aspettative per Brenner sono buone, l'unica incognita riguarda il ritorno dopo il suddetto infortunio, ma solo il campo dirà la sua.
 I fantallenatori osservano attentamente.


News Correlate