Stagione finita per Praet, la diagnosi su Politano e Lazzari, gestione per Pereyra, quanto manca per Ibra, Correa e Gosens?

L'unica nota negativa di giornata per la Lazio vittoriosa nettamente contro il Bologna è stata l'infortunio di Manuel Lazzari, che è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco qualche minuto prima del triplice fischio.

 

Il dottore dei biancocelesti Fabio Rodia ha chiarito sulle condizioni dell'esterno biancoceleste: "Abbiamo bisogno di qualche ora per capire quale è il reale problema. Posso dire che ha avuto un trauma distrattivo ai flessori della coscia destra. Valuteremo nei prossimi giorni cosa è successo e quale sarà la prognosi". Non si conosce ancora l'entità dell'infortunio, ma Lazzari rischia di star fuori a lungo. Con molta probabilità salterà il doppio confronto in Europa League con il Porto e la sfida in mezzo di campionato con l'Udinese. Sarri spera di riabbracciarlo in vista del big match contro il Napoli.

 

Si era fermato in allenamento venerdì Dennis Praet. Come da comunicato ufficiale, per il belga si parla di infrazione ossea a livello del quinto metatarso del piede destro. Nuovi esami sono in programma nei prossimi giorni: nel frattempo l’arto è stato immobilizzato. Però dopo la sfida col Venezia è stato Juric a parlare delle condizioni del belga confermando purtroppo che il giocatore “ha finito la stagione”.

 

Durante la sfida i tra Napoli Inter, l’attaccante azzurro Matteo Politano è stato costretto alla sostituzione forzata dopo neanche mezz’ora di gioco, lasciando spazio ad Elmas. Il comunicato ufficiale del Napoli, diramato al termine della gara, specifica un risentimento muscolare al polpaccio destro.A questo punto non è facile stabilire fin da ora se l’attaccante ci sarà o meno nella sfida di andata contro il Barcellona, in programma questo giovedì alle 18.45 al Camp Nou. Notizie più certe arriveranno certamente nei prossimi giorni.

Stagione finita per Praet, la diagnosi su Politano e Lazzari, gestione per Pereyra, quanto manca per Ibra, Correa e Gosens?

I numeri della stagione di Ibrahimovic, tra stop e gol decisivi

 

Su Ibrahimovic non si sbilancia nemmeno Pioli: "Zlatan sta lavorando ancora a parte, c'è da aspettare ancora un po', vediamo per le prossime partite": lo conferma il tecnico rossonero in conferenza alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, gara in cui non sarà presente lo svedese ancora alle prese con il problema al tallone.

 

Pereyra dopo l'infortunio ha svolto per gran parte lavoro personalizzato, e lo staff medico dell'Udinese sta preferendo aspettare che le sue condizioni siano ottimali prima di rischiarlo. Attualmente non si possono avere certezze, con Cioffi che attende il giorno in cui potrà schierarlo sulla trequarti. In settimana si è unito al gruppo e ha regolarmente partecipato all'esercitazione tecnico-tattica e alla partitella. E' stato convocato ma nemmeno a Verona è stato utilizzato.

 

Novità sui rientri di Correa e Gosens: L’argentino, al momento, resta ai box: il rientro slitta, l’obiettivo è riaverlo per la Salernitana, il 4 marzo. Gosens, invece, rientrerà prima: obiettivo Genova.

 

Tegola per l’Atalanta in vista del match contro la Juventus. Gli orobici hanno infatti perso Palomino nel corso del primo tempo del match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Problema muscolare alla gamba destra per il difensore, che ora andrà valutato in settimana.

 

Stop pesante per Mazzarri nella sfida contro l’Empoli. Costretto a cambiare Lovato, uscito anzitempo per un problema muscolare.Problemi al flessore della gamba sinistra per l’ex Atalanta sostituito da Altare al 28′. Contro il Napoli nella prossima giornata la sua presenza resta così in forte dubbio.


News Correlate