SCOPRI IL CAMPIONE – EMANUEL VIGNATO

 

Emanuel Vignato nasce a Negrar (ITA) il 24 agosto del 2000 (18 anni); a Verona, sponda Chievo, la giovane promessa del calcio italiano inizia la sua avventura calcistica proprio con le giovanili del Chievo Verona, quindi il Chievo U17 e poi U19, fino ad arrivare, in poco meno di due anni, a giocare per la primavera della prima squadra.

Nelle 23 presenze della stagione 2017/18 con la Primavera del Chievo, la rapida ala destra (1,75 cm), mette a segno ben 7 gol e 3 assist. Anche se il debutto in Serie A era avvenuto già nel maggio del 2017, l’anno successivo Vignato non raccoglie nessun minuto nella massima serie. Deve, infatti, aspettare l’attuale stagione per trovare maggior confidenza con i “grandi”.

Il nuovo debutto arriva alla 20esima contro la Juventus, poi nulla fino ad Aprile, quando mr. Mimmo Di Carlo gli concede mezz’ora nella trasferta di Reggio Emilia e poi la titolarità nelle successive 3 gare di campionato, nell’ultima della quale arriva anche il primo gol in Serie A nell’impensabile vittoria dell’Olimpico contro la Lazio.

SCOPRI IL CAMPIONE – EMANUEL VIGNATO

Il talento gialloblù è stato impiegato, con ottimi risultati, come trequartista dietro le due punte nel rodato 4-3-1-2 clivense, mettendo a sedere un certo Giaccherini.

Nella disastrosa stagione dei veronesi, Vignato è una delle poche note positive e patrimonio futuro della società: avremo ancora modo di apprezzarlo nelle restanti 5 partite di campionato. Chi ha riempito l’ottavo slot di centrocampo con il talento numero 55 adesso ha un arma in più!