PianetaLeague - 15.a giornata

Siamo arrivati alla 15° giornata di campionato e solo altre 2 si disputeranno prima della pausa invernale per le festività natalizie. L’occasione è sempre buona per ragionare sugli scambi da effettuare per migliorare le proprie formazioni ma non solo. Si può già iniziare ad iscrivere nuove formazioni per affrontare il girone di ritorno, cercando di vincere la connessa classifica di PianetaFanta e il relativo premio in palio. In questo modo si potrà usufruire appieno dei cambi extra nella maxi finestra di mercato di gennaio. Ricordiamo infatti che partecipare a PianetaLeague e concorrere per la vittoria nelle diverse classifiche è sempre possibile, oltre che gratuito, e ciascuno può iscrivere quanti team preferisce.

Basta cliccare qui e si inizia a giocare!

Andando a vedere il dettaglio delle principali classifiche possiamo notare che in quella generale abbiamo un primo posto a pari punti! MEGA POWERS di Roberto Milano, in una giornata avara di punti per quasi tutti, si è infatti fermato a soli 61,5 ed è stato raggiunto da ALEDA 5 di Flavio Piacentini che ha ottenuto un buon 71 di giornata.
Per la squadra di Milano gli unici da segnalare positivamente sono Hernandez con 9 punti e Kolarov con 6,5 mentre dopo tante gioie Immobile è incappato nella giornata no e a causa del rigore sbagliato ha portato in dote solo 2 punti. A fargli cattiva compagnia Agudelo subentrato per Higuain e quindi oltre a 3 di fantapunteggio la formazione è stata penalizzata di 1 punto per il cambio modulo.Per la formazione di Piacentini invece bene Faraoni in difesa, Bonaventura a centrocampo e Ronaldo in attacco. Anche per lui c’è il 2 di Immobile accompagnato dal 5 di Martinez.


Anche il 3° posto è condiviso tra 2 squadre, distanziate entrambe dalle prime di 18 punti. AFROLION di Mauro Finelli realizza 64,5 e viene quindi agganciata da RAGNAR TEAM di Umberto Finelli. Nella prima in evidenza Sabelli con 6,5 per l’assente Gosens, Gomez con 7 e Suso con 7,5 a centrocampo e Muriel con 8,5 in attacco. Non manca il 2 di Immobile insieme ai 5 di Dalbert e Martinez. Nella seconda formazione troviamo Kolarov con 6,5 e Criscito con 10,5 in difesa, Suso a centrocampo mentre in attacco solo insufficienze con Immobile, Martinez e il 5,5 di Lukaku.


Un punto più indietro KRATOS UNITED di Roberto Milano. Per lui 65,5 punti settimanali a cui hanno contribuito positivamente Kolarov e Mancini con 6,5 e Bonaventura con 11 punti. Ad abbassare la media ci hanno invece pensato Dalbert con 5, Agudelo con 3 ed Immobile con 2.


Non ha fatto meglio la squadra al 6° posto in classifica e cioè MAGICO SUSSO di Raffaele Di Franco che ha totalizzato 63 punti di giornata. Ai 9 di Hernandez e Ronaldo hanno fatto da contraltare il 4 di Rafael, il 2 di Immobile e il 4,5 di Vlahovic entrato al posto di Belotti.


Ha raggiunto precisamente la sufficienza con 66 punti THE BULLS di Antonino Sampugnaro. Dalla buona difesa con i 6,5 di Kolarov e Faraoni e il 7 di Skriniar si passa all’attacco in cui c’è Ronaldo con 9. Male invece oltre ad Immobile anche Callejon con 4,5. 


Poco sotto sia nel punteggio generale che in quello settimanale c’è CATRAME 4 di Alessio Salvo. I 65 punti sono frutto in particolare di Szczesny tra i pali, del 7 di Skriniar e del 10 di Caceres in difesa che hanno permesso di acquisire altri 4 punti tra bonus portiere e modificatore della difesa. Sono stati così in parte compensati il 3 di Agudelo, il 2 di Immobile e il 4,5 di Vlahovic.

Eguaglia il miglior punteggio settimanale di 71 tra le squadre della top ten FRANCY10 di Luigi Miceli. Un buon reparto arretrato in cui i migliori sono Kolarov e Cacciatore fa aggiungere 4 punti di ulteriori bonus. A centrocampo bene Malinovskyi con 10,5 e Luis Alberto subentrante per Higuain che con 9 punti ammortizza il -1 di cambio modulo. I 2 attaccanti rimasti Immobile e Martinez hanno però portato in totale solo 7 punti.


10° piazza per BALOTELLI TEAM5 di Mario Balotelli che ha ottenuto 65,5 punti in questo turno. Il grosso lo fa la retroguardia costituita da Sabelli, Hateboer, Kolarov e Skriniar con i primi 3 che prendono 6,5 mentre l’interista riceve 7. Poi null’altro da segnalare se non il 2 di Immobile e il 5 di Lozano.

 

Arriviamo alla classifica delle squadre iscritte dalla prima giornata. Sempre al comando Antonino Sampugnaro con THE BULLS a 1233 punti. Segue a 5 punti di distacco MASSACRO di Francesco Sampugnaro e poi più distanziata Silvana Siracusano con TORO SCATENATO.


In PianetaBet, novità di questa stagione, rimane al 1° posto Mario Balotelli con 159 punti ma viene agganciato da Giuseppe Sgaramella che indovina il 2-2 di Sassuolo-Cagliari. Fa lo stesso Francesco Sampugnaro che così si porta a 7 punti dai primi. Ogni giornata ci sono 60 punti a disposizione, a ribaltare la classifica ci vuole poco… un po' di fortuna!