News Fantacalcio | Via Cancelo, dentro Danilo: cosa può dare al fantacalcio il terzino ex Real? | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
SOS PIANETA MARKET

Via Cancelo, dentro Danilo: cosa può dare al fantacalcio il terzino ex Real?

Maggior equilibrio in difesa senza perdere troppa qualità in avanti

Scritto da
Via Cancelo, dentro Danilo: cosa può dare al fantacalcio il terzino ex Real?

 

Dopo un luglio da sceicchi, i bianconeri della Juventus, sotto l’attenta guida di Paratici, cercheranno di far quadrare i conti, “tagliando” i profili in eccesso e facendo cassa con chi non è più indispensabile nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri. L’ex tecnico del Chelsea ha a disposizione una rosa fin troppo ampia: è Cancelo il primo a fare le valigie direzione Manchester, sponda City.

Si è parlato a lungo della partenza del terzino portoghese, mai bloccato realmente da Sarri che non ha ricevuto le giuste garanzie difensive dall’ex Inter, ecco dunque l’opportunità di fare finalmente cassa con Joao Cancelo, cercato da più di un mese dal City di Guardiola. La partenza di Joao, ufficializzata negli ultimi giorni del mercato inglese (deadline 8 agosto), non ha lasciato il posto vacante, infatti nella trattiva, insieme ai 28 mln di €, arriva a Torino il brasiliano Danilo, terzino di destra mai esploso con Pep.

Danilo Luiz da Silva, classe 1991 (28 anni), ha già calcato i più grandi palcoscenici europei anche se arriva in Italia dopo due anni sottotono con i Cityzens, dove ha raccolto poche apparizioni (34 in due anni e 4 reti), chiuso da uno straripante Kyle Walker. Davvero poco per uno che è stato pagato ben 46 mln dal Real Madrid nell’estate del 2017; con i Blancos la situazione non era stata poi così rosea, con Zidane che gli ha praticamente sempre preferito Carvajal nel ruolo di terzino destro.

Dopo l’esplosione col Porto, dunque, Danilo non è riuscito più a confermare i suoi numeri (11 gol e 10 assist in 91 presenze nella Liga portoghese). L’ex Santos ritrova alla Juve l’amico Alex Sandro, all’epoca terzini dello squadrone portoghese in grado di vincere due campionati della Liga NOS. I due ex Dragones si ritroveranno a fare la guardia in retrovia, con la speranza che il nuovo arrivato segua le orme del connazionale.

CARATTERISTICHE TECNICHE E COLLOCAZIONE TATTICA

Rispetto a Cancelo, la Juve con Danilo (11) non perde peso offensivo, il brasiliano ha gamba per fare avanti e indietro più volte durante una partita, perde qualcosa nella qualità del dribbling rispetto al collega portoghese, ma compensa con maggior accortezza in fase difensiva, caratteristica assente tra le abilità di Cancelo. Un altro punto forza del nuovo acquisto è la duttilità: può agire anche da terzino sinistro e disimpegnarsi come centrocampista, il piede verdeoro lo permette. L’assist con alta percentuale di successo ed il tiro da fuori completano l’interessantissimo profilo del brasiliano.

Caratteristiche differenti, quindi, tra il “vecchio” ed il “nuovo” tornante bianconero, esclusivamente offensivo il primo, molto più equilibrato il secondo, tanto da poter orientare mister Sarri ad assegnare compiti di maggior spinta ad Alex Sandro (19), tranquillizzato dalla copertura di Danilo insieme ai centrali di difesa (soluzione impensabile con Cancelo).

AL FANTACALCIO la quotazione decisamente bassa per Danilo, solo 11 crediti (pensate a De Sciglio che ne vale 10, non è titolare e non porta “mai” bonus), stuzzica non poco i fantallenatori che si ritroverebbero “per pochi spicci” il terzino destro titolare della squadra favoritissima per la vittoria del titolo.

Non conosciamo la condizione fisica con cui si è presentato il brasiliano a Vinovo, ma il rischio è molto limitato; l’aver saltato gran parte della preparazione magari non lo farà partire dal primo minuto nei due incontri prima della pausa Nazionali, ma sarà lui la prima scelta a destra. Danilo può occupare benissimo il 4° slot in una lega da 10, se non volete proprio rischiare nulla prendete anche De Sciglio.

JUVENTUS TERZINO SERIE A 2019/20 FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Via Cancelo, dentro Danilo: cosa può dare al fantacalcio il terzino ex Real?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
MATTIA PERIN
Mattia Perin
+0
QUOTA ATTUALE
1,1
QUOTA INIZIALE
1,1
MATTIA PERIN
Mattia Perin chievo P
Nato il: 10/11/1992 (26)
Nato a: Latina Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO



© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati