News Fantacalcio | Speciale low cost centrocampisti e trequartisti: quali scegliere all'asta? | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
SOS STRATEGY&STATS

Speciale low cost centrocampisti e trequartisti: quali scegliere all'asta?

Tanti nomi per trovare equilibrio in rosa, tra possibili outsider e solide certezze

Scritto da
Speciale low cost centrocampisti e trequartisti: quali scegliere all'asta?

 

LE OCCASIONI IN MEDIANA SOTTO LA "DOPPIA CIFRA":

Scorrendo il “listone”, ci salta agli occhi un Candreva a soli 8 crediti che da esterno con Conte potrebbe ritrovare lo smalto dei giorni migliori. Il 32enne esterno romano ha già fornito buone risposte nelle prime uscite stagionali, e il mister potrebbe confermarlo e dargli più di una chance. Segnaliamo anche Dzemaili a 9 crediti, all’inizio della scorsa stagione sembrava appetibilissimo, dopo un campionato travagliato ha ritrovato una certa continuità con l’avvento di Mihajlovic e, anche se avrà un po’ di concorrenza a centrocampo, potrebbe ritagliarsi un certo spazio. Il carisma, l’esperienza ed un notevole tiro da fuori potrebbero aiutare lui e voi.

Con 8 crediti possiamo accaparrarci anche le prestazioni di D’Alessandro, appena acquistato dalla Spal per sostituire Lazzari sulla fascia di competenza. Dovrebbe essere titolare e ha propensioni forse più offensive del suo pur ottimo predecessore, se trovasse continuità potrebbe far segnalare una discreta plusvalenza. Stessa quotazione anche per lo svedese del Genoa Hiljemark, reduce da un grave infortunio ed anche per questo smanioso di ritrovare il campo e di dare il suo contributo. Le prime amichevoli lo hanno visto abbastanza in palla, da mezzala in un ipotetico 4-3-1-2 o anche in un 3-5-2 può senz’altro dire la sua.

Nel centrocampo del Torino la concorrenza è tanta, ma il 23enne Saša Lukic sembra aver iniziato a trovare comunque una certa continuità, inanellando già nella scorsa stagione ben 24 presenze condite da 2 reti, una delle quali stava fruttando la vittoria nel derby. La spesa di 7 crediti non sembra essere eccessiva in previsione di un probabile aumento del suo valore. Per la stessa cifra è possibile aggiudicarsi due giovani e valide mezzali quasi certamente titolari in squadre di non primissima fascia sulla carta, ovvero Murgia della Spal e Ndoj del Brescia.

Il primo è arrivato a titolo definitivo dalla Lazio nell’ambito dell’operazione Lazzari, dopo aver già collezionato in Emilia 15 presenze (con 3 assist) nella scorsa stagione, e si appresta a partire tra i probabili titolari. Il secondo in Serie B lo scorso anno ha messo insieme 28 presenze, 3 gol e 4 assist ma pesa su di lui l’ombra funesta di un brutto infortunio alla caviglia subìto pochi giorni fa, per cui prima di considerarne l’acquisto è bene valutarne i tempi di recupero.
 


Speciale low cost centrocampisti e trequartisti: quali scegliere all

Zurkowski, stellina viola reduce da un ottimo Europeo Under 21

Potrebbe essere un valido acquisto per 9 crediti quello di Marko Rog, appena acquistato dal Cagliari del presidente Giulini dopo 3 stagioni con più panchine che campo al Napoli e una brevissima parentesi al Siviglia nella Liga. Il 24enne croato potrebbe trovare continuità in Sardegna, mostrare finalmente le sue doti ed aumentare di valore. Il 23enne Luca Valzania appare invece alquanto chiuso nella rosa dell’Atalanta di Gasperini, ma se come si vocifera dovesse essere acquistato dal Brescia per sostituire l’infortunato Ndoj di cui sopra, con soli 5 crediti potrebbe essere un buon acquisto in rapporto qualità/prezzo e considerando anche i 2 gol e 1 assist fatti registrare lo scorso anno nelle poche gare disputate a Frosinone.

Con 7 crediti possiamo anche tentare le carte Zaccagni e Zurkowski, rispettivamente dell’Hellas Verona e della Fiorentina. Il primo, 24enne, viene da una buona stagione in Serie B condita da 32 presenze, 4 gol e 1 assist, ma secondo noi ha tutto per migliorare le sue medie in termini di bonus. Il secondo è ancora più giovane, compie 22 anni a settembre ed ha recentemente calcato qualche campo italiano mettendosi in luce nell’ultimo Europeo Under 21 con la maglia della Polonia. Potrebbe trovare spazio ed alla lunga far monetizzare chi ci scommetterà sopra.
 

 

LE 3 FANTA-SCOMMESSE PER LA TREQUARTI

Tra i centrocampisti più offensivi (quelli che troviamo sotto la voce T/C, per intenderci) segnaliamo al momento solo 3 giocatori quotati sotto la doppia cifra: sono il sampdoriano Maroni, il neo genoano Saponara e il bresciano Spalek, tutti e tre quotati 9 crediti. Per quanto riguarda Gonzalo Maroni, si tratta per lo più di una scommessa, soprattutto all’inizio. Ottimi mezzi tecnici, il suo ruolo preferito è quello di trequartista, per cui avrebbe la dura concorrenza di Ramírez, ma Di Francesco potrebbe anche utilizzarlo esterno in un tridente offensivo o fantasista in un 4-2-3-1.

Per quanto riguarda Riccardo Saponara, per il fantasista ex Milan, Sampdoria, Empoli e Fiorentina una grossa occasione di tornare appetibilissimo in chiave fantacalcio e in termine di bonus nel modulo di Andreazzoli che dovrebbe vederlo agire nel suo prediletto ruolo di trequartista. E’ vero che il Genoa ha praticamente definito anche l’acquisto di Lasse Schöne dall’Ajax, ma il centrocampista danese può agire anche da mezzala all’occorrenza. Più che il turnover, lo spauracchio sono i frequenti infortuni muscolari nei quali Saponara è incappato nelle ultime tribolate stagioni.

Nicolas Spalek con Corini è diventato titolare fisso come trequartista puro nel 4-3-1-2 del Brescia nello scorso campionato cadetto, chiudendo con 28 presenze, 2 gol e 2 assist e buone prestazioni nel complesso, se diventasse maggiormente prolifico potrebbe essere un bel colpo in ottica fantacalcio. Le caratteristiche offensive le ha sempre avute nelle sue corde, anche quando agiva da esterno offensivo sia in patria che nelle prime sparute comparizioni in Italia.

CENTROCAMPISTI LOW COST TREQUARTISTI FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Speciale low cost centrocampisti e trequartisti: quali scegliere all'asta?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
QUOTA INIZIALE
0
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO



diario match
SERIE A PREMATCH - 1^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
24/08/19 ore: 18.00 PARMA JUVENTUS 0 - 1
24/08/19 ore: 20.45 FIORENTINA NAPOLI -
25/08/19 ore: 18.00 UDINESE MILAN -
25/08/19 ore: 20.45 CAGLIARI BRESCIA -
25/08/19 ore: 20.45 VERONA BOLOGNA -
25/08/19 ore: 20.45 ROMA GENOA -
25/08/19 ore: 20.45 SAMPDORIA LAZIO -
25/08/19 ore: 20.45 SPAL ATALANTA -
25/08/19 ore: 20.45 TORINO SASSUOLO -
26/08/19 ore: 20.45 INTER LECCE -
30/08/19 ore: 20.45 BOLOGNA SPAL -
31/08/19 ore: 18.00 MILAN BRESCIA -
31/08/19 ore: 20.45 JUVENTUS NAPOLI -
1/09/19 ore: 18.00 LAZIO ROMA -
1/09/19 ore: 20.45 ATALANTA TORINO -
1/09/19 ore: 20.45 CAGLIARI INTER -
1/09/19 ore: 20.45 GENOA FIORENTINA -
1/09/19 ore: 20.45 LECCE VERONA -
1/09/19 ore: 20.45 SASSUOLO SAMPDORIA -
1/09/19 ore: 20.45 UDINESE PARMA -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati