Voti Serie A 33 giornata: formidabile Dorgu, Zapata appannato, Lookman fa segnare

Sfida salvezza del Mapei tra Sasasuolo e Lecce dominata dagli ospiti (0-3) Salentini che segnano due gol nel primo quarto d'ora con Gendrey, bravo a staccare di testa su una punizione di Oudin, e Dorgu, pescato perfettamente da Gallo in area di rigore. La reazione dei neroverdi non va oltre un colpo di testa a lato di Pinamonti. Nella ripresa, dopo qualche tentativo andato a vuoto, Piccoli chiude il match con un contropiede perfetto. Gotti a +8 sulla zona retrocessione, Ballardini penultimo e in grande difficoltà.

 

Ancora un pareggio per il Toro. Lo 0-0 di oggi con il Frosinone sa tanto di fine del sogno Europa per i granata. La partita é vibrante sin dai primi istanti. Al 3' é subito brivido per il Toro con Vojvoda che sbaglia il retropassaggio a Milinkovic Savic con l'estremo difensore che sbroglia con intervento da difensore puro. La ripresa inizia come la prima frazione di gioco, con due occasioni per parte: prima Okereke e poi Cheddira. Il Frosinone, tra il 70' e il 72', crea piú di un pericolo nell'area granata con Soulé e Cheddira ma il risultato non cambia fino alal fine.

 

yesScopri i voti del turno domenicale dela 33 giornata di Serie A

 

La Fiorentina trova i tre punti a Salerno (0-2) negli ultimi dieci minuti, trovando due gol dopo aver faticato a rendersi pericolosa nei primi ottanta di partita. Nel primo tempo, infatti, la squadra di Italiano ha un'unica occasione, con Ikoné che calcia sul fondo da distanza ravvicinata. Nella ripresa i viola sfiorano subito il vantaggio con Sottil, che a tu per tu con Ochoa, non riesce a superare il portiere messicano. Stessa sorte, al 76', per il neoentrato Kouamé, che si rifà però quattro minuti più tardi, quando gira in porta di testa un cross dalla trequarti di Ranieri. Il raddoppio degli ospiti arriva a tempo scaduto, con Ikoné che deve soltanto spingere in rete un assist di Mandragora, fermato poco prima da un'altra gran parata di Ochoa.
Salernitana ad un passo dalla matematica retrocessione.

 

Dopo l'accesso in semifinale di Europa League, l'Atalanta torna a vincere in Serie A contro il Monza. All'U-Power Stadium termina 1-2 grazie alle reti di De Ketelaere nel primo tempo e di Touré nella ripresa, entrambe su assist di Lookman. I nerazzurri salvati dal palo che nell'ultima azione del match ha tolto a Maldini, autore del gol del 1-2 all'89', la gioia della doppietta. I ragazzi di Gasperini salgono al sesto posto in classifica momentaneamente a -1 dal quinto posto.


News Correlate