Non solo Mina, i possibili rigoristi che non ti aspetti

Si sa nel calcio il tiro dagli 11 metri ha una notevole importanza ed avere calciatori in rosa in grado di batterli è fondamentale, infatti oggi si vedono sempre più rigori sbagliati.

Nel nostro campionato abbiamo un esempio di freddezza e precisione ed è Calhanoglu che dagli 11 metri non ha mai sbagliato, soffiando il posto di rigorista anche a Lautaro.

Ma siamo qui non per parlare di chi dal dischetto è ormai ampiamente affermato, ma delle possibili sorprese come Mina. Vederlo andare dal dischetto è stata una grande sorpresa, ma probabilmente la scelta è caduta su di lui per la grande esperienza che dal dischetto può fare la differenza.

Un altro che si è dimostrato impeccabile dal dischetto è stato Paredes. Con le tante assenze di Dybala è stato lui il prescelto per i rigori e si è dimostrato freddo e preciso. 

Chi non fa notizia perchè ormai è da un pò il rigorista ufficiale è Pessina. L'italiano è il designato per la battuta dei calci di rigore e si può dire non sbagli mai. Altra rivelazione di questo campionato è Niang. L'Empoli ha dovuto fare i conti con la lunga assenza di Caputo e dal dischetto si è preso la responsabilità proprio Niang che non ha mai sbagliato.

 

Top e flop 34.a giornata

In casa Bologna inizialmente era Orsolini il tiratore, ma dopo un errore dal dischetto e qualche panchina è stato sostituito dall'ormai insostituibile Zirkzee.

Queste, diciamo, le sorprese di questo campionato oltre alle ormai certezze. Sia per le squadre che per i fantallenatori è una fortuna averli in rosa perchè il bonus può essere sempre dietro l'angolo.


News Correlate