
1 Yann Sommer (CAGLIARI vs INTER)
Sarà anche in trasferta, ma l’Inter subisce pochissimo e il Cagliari è uno degli attacchi meno prolifici del campionato. Clean sheet più che possibile e voto base sempre affidabile. Una delle certezze del turno.
2 Mile Svilar (ROMA vs VERONA)
Reduce da ottime prove, Svilar affronta un Verona che fatica a creare occasioni da rete. Giallorossi solidi all’Olimpico, i numeri difensivi lo spingono tra i più schierabili. Occasione ghiotta per blindare la porta.
3 Alex Meret (MILAN vs NAPOLI)
Match di livello e alto coefficiente di difficoltà, ma il Napoli tende a concedere poco al Maradona. Il rischio gol c’è, ma Meret può comunque portare a casa un buon voto senza malus pesanti.
4 Jean Butez (COMO vs CREMONESE)
Il Como ospita la Cremonese: avversario alla portata e difesa che ha mostrato segnali di miglioramento. Butez può essere una buona scelta per questo turno.
5 Marco Carnesecchi (JUVENTUS vs ATALANTA)
Partita difficile, ma la difesa bergamasca è solida e Carnesecchi è in buona forma. Può portare a casa un buon voto anche contro la Juventus
6 Mike Maignan (MILAN vs NAPOLI)
Il Milan gioca in casa contro il Torino, avversario dal reparto offensivo poco brillante finora. Maignan è una scelta solida, soprattutto per la sua affidabilità sui tiri in porta. Non da escludere il clean sheet.
7 David de Gea (PISA vs FIORENTINA)
La Fiorentina ospita il Lecce: avversario che fatica a segnare, ma la difesa viola non è impermeabile. De Gea può essere una scelta rischiosa ma con potenziale.
8 Lukasz Skorupski (LECCE vs BOLOGNA)
Partita difficile, ma la difesa rossoblù è solida e Skorupski può portare a casa un buon voto e non piu di un malus
9 Michele Di Gregorio (JUVENTUS vs ATALANTA)
10 Nicola Leali (GENOA vs LAZIO)
La difesa rossoblù ha alternato prestazioni altalenanti, ma Leali può far valere la sua esperienza per strappare un voto dignitoso. Meglio non aspettarsi miracoli.
11 (GENOA vs LAZIO)
Trasferta a Udine per il Sassuolo, squadra che soffre spesso in fase difensiva. Muric sarà sotto pressione e rischia di prendere gol. Solo per necessità.
12 Ivan Provedel (GENOA vs LAZIO)
Lazio in trasferta a Genova contro un Genoa che ha messo in difficoltà diverse difese. Provedel dovrà lavorare parecchio, ma il rischio di qualche voto negativo è alto.
13 Emil Audero Mulyadi (COMO vs CREMONESE)
Cremonese ospita il Como: partita equilibrata ma la difesa di Audero ha mostrato troppe lacune. Se non hai alternative, meglio monitorare prima di schierarlo.
14 Zion Suzuki (PARMA vs TORINO)
15 Elia Caprile (CAGLIARI vs INTER)
Il Cagliari riceve l’Inter, che ha uno degli attacchi più prolifici. Caprile potrà metterci impegno, ma la porta rischia di ballare parecchio. Sconsigliato.
16 Razvan Sava (SASSUOLO vs UDINESE)
17 Franco Israel (PARMA vs TORINO)
Torino in trasferta a Parma, partita ostica con poche certezze in difesa. Israel può concedere qualche sbavatura, meglio guardare altrove.
18 Wladimiro Falcone (LECCE vs BOLOGNA)
Meglio evitare anche Falcone, il Lecce ha iniziato malissimo e ha concesso troppi gol agli avversari finora,escluderlo è ottima scelta
COMMENTA