Un prestito a Genova per crescere, la storia di Alessandro Zanoli

Alessandro Zanoli, terzino destro del Napoli, è approdato nel club partenopeo nell’ambito della trattativa che ha portato  
Bereszynski
 in Campania. Il difensore classe 2000 ha già avuto l’opportunità di esordire, nel 2021 con Luciano Spalletti, sia in Serie A sia in Champions League. Nel corso di questa stagione, Zanoli conta tre presenze complessive tra campionato italiano ed Europa. Ora avrà l’opportunità di acquisire maggiore esperienza in blucerchiato e rendersi importante nella complicata corsa alla salvezza. Gamba, qualità e personalità: le premesse per fare bene ci sono tutte.

 

COSA PUO' DARE AL FANTACALCIO

Una scelta delicata e importante per il club doriano visto che il giocatore non ha trovato quasi mai spazio in questa stagione, eccetto per scampoli di gara, a risultato acquisito, in Serie A contro il Sassuolo e in due sfide di Champions League. La società partenopea ha scelto di far giocare con maggiore continuità il giovane terzino, in modo che ritorni con un bagaglio di esperienza più alto in vista del futuro.con il Napoli che avrebbe comunque intenzione di puntare sull’ex Carpi nei prossimi anni.

 

Un prestito a Genova per crescere, la storia di Alessandro Zanoli


Zanoli è un terzino destro dotato di ottima struttura fisica e intelligenza tattica, molto bravo sia in fase di spinta che in fase difensiva. 
sia in una difesa a 4 come terzino puro e sia in caso di difesa a 3, dove però potrebbe avere maggiore concorrenza come esterno destro. In leghe numerose da 8 o 10 parteicipanti è il classiico 7-8° slot di centrocampo.