Da rifugiato al gol vittoria di Bologna, chi è l'atalantino Moustapha Cissè

Atalanta che è tornata a vincere in campionato dopo i due stop con Roma e Genoa, i nerazzurri sono in piena lotta per la zona Europa con i giallorossi e Fiorentina, oltre che ai quarti di Europa League dopo la doppia vittoria contro il Bayer Leverkusen.

 

Nell'ultima gara di Serie A, in trasferta contro il Bologna, la Dea ha strappato i tre punti in extremis con la rete di Moustapha Cissè, attaccante classe 2003 nativo della Guinea. Approdato all'Atalanta pochi mesi fa, la sua prima squadra in Italia dopo l'arrivo dall'Africa è stata il Rinascita Refuuges, compagine che milita nel campionato di seconda categoria e composta da giovani migranti da poco arrivati nel nostro paese e in cerca di un futuro migliore.

 

Zielinski, calo e panchine, cosa aspettarsi per il finale di stagione?

 

Al giovane guineano è bastato un mese di permanenza nella Primavera nerazzurra, con 4 reti in 3 presenze, per attirare l'attenzione di Gasperini e dello staff della prima squadra. Al minuto 65' della gara del Dall'Ara, con il punteggio bloccato sullo 0-0, il tecnico orobico decide di togliere Luis Muriel per mandare dentro Cissè. La mossa si rivelerà vincente, perchè quindici minuti più tardi, il classe 2003 sblocca la gara su assist di Mario Pasalic.

 

Tre punti d'oro per l'Atalanta, che si rigetta in corsa per un posto in Europa, guizzo vincente proprio dell'uomo più inaspettato.

 

Per il fantacalcio un colpo a bassissimo costo che potrebbe salvare il finale di stagione quando molti fantallenatori, complici infortuni e stagioni finite per le punte in rosa, potrebbero gettarlo nella mischia e trovare qualche bonus dal peso capitale nella lotta al podio.