Sassuolo, ecco Ciervo: chi è il nuovo esterno d'attacco che arriva dalla Roma

La cessione di Jeremie Boga dal Sassuolo all'Atalanta, ha portato il club neroverde a trovare un sostituto da mettere a disposizione del tecnico Federico Dionisi, abile interprete del tridente offensivo. Il profilo che ha scelto il Ds Carnevali è quello del classe 2002 Riccardo Ciervo, acquistato a titolo definitivo dalla Roma.

Duttile esterno macino naturale, può ricoprire anche il ruolo nella corsia opposta. Cresciuto nelle giovanili giallorosse, ha passato la prima parte di questa stagione in prestito alla Sampdoria, dove ha collezionato 12 presenze e 2 assist tra campionato e Coppa Italia. Nel giro della Nazionale Italiana Under 19 e 20, ha già esordito con la compagine di Nicolato.

Nel 4-3-3 di mister Dionisi, troverà la concorrenza di Raspadori, che all'occorenza ha ricoperto anche il ruolo di esterno, oltre che di Traorè e del rientrante djuricic. Con Berardi titolarissimi, sono in 4 per due maglie in attacco. L'amnbiente del Sassuolo è però perfetto per un giovane in rampa di lancio, così come bene gli farà la "cura Dionisi", che sappiamo aver lanciato diversi talenti in Serie A

 

 

 

Riccardo Ciervo