La top 3 bioritmo: i migliori difensori di Dicembre!

Cambio di format per la nostra rubrica Pianeta Bioritmo: vogliamo darvi sempre più informazioni, vogliamo il meglio per i nostri seguaci fantallenatori!

Così abbiamo scelto di analizzare mese per mese la TOP 3 per ruolo seguendo il nostro unico ed inimitabile Bioritmo!

Per chi non sapesse cos'è il Bioritmo vi invitiamo ad andare nella pagina dedicata dal link sotto: 
 

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).


Oggi analizziamo i difensori, reparto spesso sottovalutato ma che regala grandi soddisfazioni, soprattutto per chi assegna a questi giocatori bonus maggiori per il gol!

A Dicembre, signore e signori, troviamo delle autentiche sorprese tra i migliori difensori per rapporto gol/presenze. Infatti vi consiglieremo 3 difensori centrali, non presenti neanche tra i top di reparto nel listone!

Guida la nostra speciale classifica il brasiliano della Lazio Luiz Felipenon certo un difensore da bonus costante. A dicembre però il centrale della difesa a tre biancoceleste ha realizzato ben 2 gol in 6 apparizioni, con il 33% di probabilità score.

A dicembre le prime tre giornate sono Spezia, Hellas Verona e Benevento, sicuramente tre ottimi banchi di prova per confermare le ottime statistiche di Luiz Felipe.

La top 3 bioritmo: i migliori difensori di Dicembre!

Kamil Glik occupa sorprendentemente la seconda piazza: l'arcigno centrale della Nazionale polacca ex Torino e Monaco ha delle statistiche davvero interessanti nel suo curriculum bioritmico.

4 gol in 14 presenze non sono pochi: il Benevento punta sul suo carisma e sulla sua esperienza, e anche se il cartellino è dietro l'angolo, siamo sicuri che i tanti fantallenatori affezionati di Glik avranno una motivazione in più per puntare su di lui nei loro undici iniziali!

Al terzo posto ci sarebbe Senad Lulic, l'esterno esperto della Lazio che però sta recuperando da un lungo infortunio e non ci sarà nella lista Serie A almeno fino a gennaio, quindi Martin Caceres lo scavalca prendendosi la medaglia di bronzo.

El Pelado, ex bianconero e ora con la maglia viola, conta 3 gol in 13 presenze nel mese di Dicembre, e dopo un avvio così così con la Fiorentina, vuole riscattarsi sotto la nuova guida tecnica di Mister Prandelli. 

I suoi inserimenti in area per i calci piazzati sono sempre pericolosi, siamo sicuri che presto ritroverà il bonus, il Genoa primo avversario di dicembre sarà un'ottima occasione.