Bonucci k.o ma Rugani ancora non convince Allegri, occhio all'opzione Caceres per le prossime gare

Durante il posticipo di domenica sera tra Lazio e Juventus, Leonardo Bonucci è stato costretto a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco nei minuti iniziali del match, nel quale ha rimediato un infortunio alla caviglia. Il numero 19 bianconero ha stretto i denti, ma poco prima della fine del primo tempo si è arreso ed ha lasciato il posto di fianco Rugani a Giorgio Chiellini. Dopo l’analisi strumentale si saprà con maggior precisione l’entità dell’infortunio e quali saranno i tempi di recupero, di certo Bonucci sarà costretto a saltare già l’impegno in coppa di mercoledì a Bergamo contro l’Atalanta, con tempi stimabili in circa 1 mese.

Bonucci k.o ma Rugani ancora non convince Allegri, occhio all

Se l’infortunio di Bonucci sarà più grave del previsto, mister Alegri si ritroverà con pacchetto arretrato formato dai soli Rugani, Chiellini ed il nuovo acquisto Caceres, “raccattato” dalla Juve in vista dell’imminente addio del marocchino Benatia, finito negli Emirati Arabi. Considerando l’età di Barzagli e le sue non perfette condizioni fisiche (rientrerà a metà febbraio), il tecnico bianconero dovrà fare delle scelte, infatti non appare così scontata la soluzione Rugani in coppia con il Chiello. Nelle ultime uscite L’ex giocatore dell’Empoli, a parte la prestazione in casa contro il modesto Chievo, non ha dato quella sensazione di sicurezza che ci sia aspetta a questi livelli. Probabilmente la Juve tornerà sul mercato, ma non è da sottovalutare l’opzione Martin Caceres, l’uruguagio ha dei trascorsi positivi in bianconero e se in condizione può dare il suo contributo. Già nel mercoledì di Coppa Italia otterremo le prime indicazioni e in caso di esordio del polivalente difensore sudamericano potremo tastarne le condizioni fisiche e l’affidabilità.

Al fantacalcio Rugani (media fanta 6,9 ma solo 5 presenze) parte nettamente avanti rispetto a Caceres, ma l’esperienza di quest’ultimo, se apprezzata da Allegri, può avere la meglio e ribaltare le gerarchie già nelle prossime gare.


News Correlate