Cagliari, il centrale portoghese Zé Pedro è l'alternativa a Mina

Uno dei colpi di mercato del Cagliari è stato l'acquisto di Zé Pedro dal Porto a titolo definitivo. L'accordo con il giocatore è fino al 2028 con opzione di prolungamento fino al 2029.

Zé Pedro ha collezionato 75 presenze e 5 gol con il Porto B e 50 presenze con 2 reti con la prima squadra. Ha preso parte anche al Mondiale per club disputato quest'estate, mentre quest'anno è sceso in campo con il Porto in due occasioni.

Il portoghese è un difensore centrale di piede destro, alto 1,87. Ha una struttura fisica imponente, ma è anche bravo nella gestione della palla e nel far partire la manovra. In compenso non è dotato di grande rapidità.

Le sue caratteristiche lo rendono molto simile a Mina, infatti dovrebbe essere il suo sostituto naturale, anche se oltre al centrale potrebbe ricoprire anche il ruolo di braccetto destro in una difesa a 3.

 

Focus squalificati

Al fantacalcio si è parlato pochissimo di questo calciatore: difficile decidere di investirci, almeno che non si vuole provare la scommessa. Non garantisce presenze, ma ha buone qualità e quando verrà chiamato in causa potrebbe fare bene. Per un ultimo slot in difesa potrebbe essere un buon investimento.


News Correlate