
L'ultimo acquisto del Milan è stato il giovane Athekame. E' un prodotto del settore giovanile del Servette e la scrosa estate è passato allo Young Boys disputando 43 partite con 1 gol e 3 assist.
Il Milan lo ha pagato 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. E' un calciatore molto prestante a livello fisico, dotato di gran corsa ed un ottima proiezione offensiva. A livello difensivo vi sono ampi margini di miglioramente e vista la giovane età (21 anni), c'è tutto il tempo per poterlo fare.
E' un terzino destro che può giocare anche a tutta fascia, ma all'occorrenza può giocare anche da braccetto. In tal senso la concorrenza non manca: da quel lato c'è Saelemaekers ed il nuovo arrivato De Winter.
Proprio per questo è difficile che parta titolare, ma avrà sicuramente le sue chance in corso d'opera. Inoltre c'è da dire che non è un giocatore che regala tantissimi bonus e considerando che si troverà in un campionato nuovo, con una nuova squadra, avrà bisogno dei giusti tempi per adattarsi ed ambientarsi.
Lukaku, che tegola! Un infortunio che fa tremare i fantallenatori
Il Milan ci ha puntato con decisione, ma questo potrebbe essere per Athekame un anno di transizione e per questo motivo al fantacalcio non stuzzica molto la fantasia. Potrebbe essere un opzione nel caso in cui ci sia un reparto difensivo ben strutturato e si vuole azzardare puntanto su un suo exploit.
COMMENTA