Venturino, la nuova stella di casa Genoa da non bruciare

L’esordio dal primo minuto del giovanissimo Lorenzo Venturino al Genoa è diventato memorabile nel giro di 45 minuti. L’attaccante di Arenzano è uno dei giovani attenzionati da Patrick Vieira e il suo staff per il futuro della rosa rossoblù. Al Dall’Ara il tecnico francese ha voluto dargli un’ulteriore manifestazione di fiducia, lanciandolo dal primo minuto per la prima volta. Fiducia ripagata pienamente con una prima apparizione dall’inizio da sogno con una doppietta da bomber navigato.

 

IDENTIKIT DI UN TALENTO DA FAR SBOCCIARE

Il classe 2006 ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile dell’Arenzano, prima di entrare a far parte del vivaio del Genoa all’età di 7 anni. Ha proseguito la sua formazione nel club rossoblù, vincendo anche uno scudetto Under 18. Il suo debutto in Serie A risale alla partita di gennaio contro la Roma, fino ad oggi poi altre cinque apparizioni da subentrato. Attaccante moderno e versatile, può svariare tutto il fronte offensivo e si distingue per qualità fulminee come la rapidità, agilità e controllo di palla.

Ragazzo cresciuto col mito della Nord è diventato il simbolo della nuova generazione rossoblù, quella che nasce tifosa e diventa protagonista.

Giocatore duttile e generoso, ha attraversato le fasi di crescita del vivaio fino a conquistare la ribalta con lo scudetto Under 18, vinto nel 2023 da protagonista assoluto:

RECORD- Tra i più giovani ad aver segnato almeno due gol nei top campionati in questa stagione, insieme solo a Lamine Yamal del Barcellona e Ilenikhena del Monaco.

C’è chi in tribuna, durante la finale scudetto giovanile, lo definiva “ imprendibile”, insieme al compagno Ahanor. Oggi, entrambi sono già entrati nelle rotazioni della prima squadra, 

 

coolFantacalcio, i nomi che si rischia di strapagare in estate

 

Venturino ha segnato il suo primo gol al 26’ con una conclusione precisa dopo aver superato alcuni avversari, non riuscendo a trattenere l’emozione, mentre il secondo è arrivato al 43’ grazie a un assist di Vitinha, che aveva aperto le marcature al 18’. Nel primo gol qualcuno ci ha visto qualcosa di di Albert Gudmundsson. Quanto spazio troverà nella prossima stagione ce lo dirà il tempo e la voglia di non bruciare in casa Grifone un talento puro.


News Correlate