Voti Serie A 37 giornata: Pedro guastafeste, follia Gimenez,  Bisseck delizia e croce

Il Napoli è a un passo dallo scudetto, al termine di una penultima giornata ad altissima tensione. La squadra di Antonio Conte ha pareggiato senza reti a Parma, l'Inter ha fatto altrettanto, ma per 2-2 con la Lazio  con Pedro che pareggia per due volte i gol di Bisseck e Dumfries, così tutto rimane come prima, ovvero con Lukaku e soci che hanno un punto di vantaggio sui rivali e giocheranno per lo scudetto nell'ultimo turno in casa contro il Cagliari, che proprio oggi ha guadagnato la salvezza travolgendo il Venezia (3-0).

 

Dopo nemmeno tre minuti la Roma va in vantaggio sul Milan con un colpo di testa di capitan Mancini, che poco dopo riceve una gomitata in petto da Santi Gimenez che al messicano costa l'espulsione, dopo revisione al Var da parte dell'arbitro Piccinini. La partita sembra mettersi in discesa per i giallorossi, in superiorità numerica, e invece Joao Felix, al primo gol in Serie A, pareggia al 39'. Ma nella ripresa ci pensa Paredes con una delle sue specialità, ovvero trasformando un calcio di punizione che riporta avanti la Roma. Poi segna anche Cristante. 

 

yesScopri i voti del turno domenicale della 35^ giornata di Serie A

 

La Juventus fa un altro passo per il quarto posto. La Vecchia Signora domina e batte 2-0 un Udinese già sazia e senza obiettivi. La partita si decide nella ripresa con Yildiz ad ispirare prima Nico Gonzalez e poi Vlahovic. Per Tudor e i suoi basterà battere il Venezia all’ultima giornata per tenere blindato il quarto posto.

 

L’Empoli vince a Monza in rimonta per 1-3. I biancorossi passano in vantaggio con Birindelli al 30’, ma gli azzurri rispondono con Colombo al 49’, Viti al 51’ e l’autorete di Pizzignacco al 59’. Verona e Como pareggiano 1-1 al Bentegodi grazie ai gol di Caqueret al 29’ e Lazovic al 69’. Il Lecce batte il Torino per 1-0 grazie al gol del subentrat Ramadani al 46'.

 

La Fiorentina supera il Bologna per 3-2 allo stadio Artemio Franchi. Per i viola reti di Parisi, Richardson e Kean, per i rossoblù reti di Dallinga e Orsolini. All’88’ espulso Miranda.


News Correlate