Focus indisponibili: Acerbi preoccupa, Zaccagni quasi pronto, Vlahovic senza rischi

Un nuovo stop per l'atalantino Palomino, che sta vivendo una stagione tormentata dai problemi muscolari. El General salterà l’intero mese di febbraio per una lesione muscolo-fasciale di primo grado, dopo un infortunio accusato in allenamento la scorsa settimana.

 

INTER- Francesco Acerbi è uscito al 63′ di Roma-Inter per infortunio, dopo un’ottima prestazione condita anche dal gol del vantaggio per i nerazzurri. Il difensore ha accusato un indurimento al polpaccio, è stato sostituito da Stefan De Vrij e le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni. L’aspetto che preoccupa l’Inter è che si tratta della stessa zona (polpaccio destro) che era stata oggetto di un altro stop del numero 15, quello di agosto. In quel caso, Acerbi era stato costretto a saltare le prime tre giornate di campionato contro Monza, Cagliari e Fiorentina, rientrando dopo la sosta nazionali nel derby contro il Milan (16 settembre).

La notizia positiva per Inzaghi è che le condizioni del retto femorale della coscia destra di Frattesi hanno avuto un’immediata evoluzione positiva. Insomma, ci sono ottime probabilità che l’ex Sassuolo possa i tornare a disposizione già con la Salernitana.

 

QUI JUVE- Gli esami per Perin hanno evidenziato la lesione di 1° grado del legamento collaterale mediale. Mattia Perin inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività nei prossimi giorni.  i tempi di recupero sono stimabili in 3/4 settimane, quindi oltre all'Udines, salterà con tutta probabilità Verona, Frosinone e Napoli.

Il problema emerso al termine della trasferta di San Siro da Dusan Vlahovic, un affaticamento all'adduttore, non è grave ma va trattato con particolare cura e attenzione perché non si trasformi in qualcosa di più grave. Alla ripresa si capirà l'evoluzione clinica per il suo impiego nelle prossime sfide.

 

Le parole dell’allenatore della Lazio Sarri dopo la vittoria contro il Cagliari in merito alle condizioni di Zaccagni: "Si sta allenando da solo. Attendiamo aggiornamenti e vediamo se potrà tornare in gruppo la prossima settimana in maniera definitiva".

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Tra i giallorossi usciti acciaccati dalla sfida persa contro l'Inter c'è Bryan Cristante, che iè stato costretto a lasciare il campo per un problema alla schiena che si trascina da tempo. Resta in dubbio quindi per la prossima gara di campionato.

 

Pierozzi, trasferitosi dalla Fiorentina in prestito alla Salernitana in questa sessione di mercato invernale, è stato costretto ad uscire per un problema alla caviglia. Al 38′, dolorante, si è avvicinato alla panchina di Inzaghi, senza nemmeno provare a rientrare in campo, lasciando così spazio a Weissman, autore del gol del pareggio provvisorio per i campani. Non si conosce ancora l’entità dell’infortunio.

 

BOLOGNA-LECCE- Riccardo Calafiori è uscito dal campo dopo un duro contrasto di gioco. Le sue condizioni saranno monitorate nel corso delle prossime ore, in attesa di conoscere se sarà sottoposto agli eventuali esami di rito che ne svelerà il reale stato fisico, in seguito al problema occorso nella sfida del Dall’Ara. L'altro infortunio è quello di  Banda nel Lecce: l'attaccante è stato costretto al cambio:dovrebbe trattarsi di un problema al ginocchio.

 

BERARDI E TOLJAN- Toljan sta proseguendo con il recupero e  dovrebbe tornare il 17 febbraio con l’Atalanta, il rientro di Berardi è previsto indicativamente, salvo sorprese, per Sassuolo-Napoli del 28 febbraio.

 

I problemi all’adduttore che hanno costretto il centrale del Torino Rodriguez a chiedere il cambio dopo soli 20 minuti nella partita di ieri sera con il Sassuolo, inducono a monitorare la sua situazione con particolare riguardo e già nelle prossime ore sarà sottoposto ad accertamenti strumentali 

 

In casa Monza Ciurria e D'Ambrosio non sono andati nemmeno in panchina contro il Verona.. Per il primo dovrebbe trattarsi di un piccolo problema al ginocchio mentre per l'ex nerazzurro dovrebbe trattarsi di una semplice indisposizione.

 

A margine del match casalingo di Serie A contro il Napoli, il capitano del Milan, Davide Calabria, è stato costretto a chiamare il cambio per un problema muscolare alla gamba sinistra. Il difensore del club rossonero si è fermato in occasione del primo tempo, presumibilmente per un problema all’adduttore da valutare in settimana.

 

Juan Manuel Cruz, arrivato a Gennaio per rinforzato l'attacco del Verona, ha subito una lesione del tendine del retto femorale destro durante una seduta di allenamento. Il giocatore rientrerà a Marzo, secondo le prime stime sull'infortunio.


News Correlate