Winkelmann e Pierotti per il Lecce, come cambia l'attacco di D'Aversa

La campagna acquisti del Lecce si è conclusa con gli arrivi di Winkelmann e Pierotti.

Per quanto riguarda il primo arriva a titolo definitivo dal Werder Brema. È un esterno offensivo di 18 anni che inizialmente dovrebbe rafforzare la primavera del Lecce. Dunque, difficilmente lo si vedrà in prima squadra nel prossimo futuro, necessiterà di un periodo di rodaggio, ma le caratteristiche sono di un esterno a tutta fascia ma molto più propenso a quella offensiva.

L'altro acquisto, Pierotti, è un altro esterno offensivo. Ha doppio passaporto, argentino ed italiano. Risulta dominante sulla sua fascia grazie alla sua struttura fisica: 1 metro e 90. A differenza di Winkelmann, Pierotti di aggrega subito alla prima squadra anche se bisogna capire i tempi necessari per l'ambientamento.

 

Alcaraz, garra e gioventù al servizio di Allegri

 

Al fantacalcio Pierotti potrebbe essere una scommessa su cui puntare, ma solo come ultimo slot viste le incertezze anche sulle sue effettive presenze in campo, ma il fisico e le capacità ci sono. 

Per Winkelmann serve più tempo anche perché inizierà con la primavera, di conseguenza va prima osservato per capire le sue effettive possibilità di passare in prima squadra nell'immediato.


News Correlate