Alcaraz, garra e gioventù al servizio di Allegri

In questa sessione di mercato, la Juventus ha affondato il colpo per Alcaraz. Arriva in prestito oneroso dal Southampton con diritto di riscatto fissato a circa 49 milioni di euro. Cifra importante che lascia pensare si tratti di un gran talemto.

Effettivamente già da giovane in patria lo paragonavano a Ramsey: tra le sue principali caratteristiche vi è una grande visione di gioco e precisione nei passaggi, ma anche una discreta capacità negli inserimenti che qualche volta lo porta al gol.

La Juventus ci crede molto, visto anche l'investimento ed infatti Allegri nonostante il giocatore fosse arrivato da pochi giorni lo ha inserito a partita in corso in una sfida delicata come quella contro l'Inter. E' vero che ha disputato solo i minuti finali, ma ha dato dimostrazione di volerno inserire subito.

 

Focus indisponibili

L'argentino proviene da un campionato diverso dal nostro, ma soprattutto da una squadra in cui le pressioni erano nulle rispetto alla Juve e di conseguenza dovrà abituarsi a tutto ciò e considerando il prestito non avrà molto tempo per convincere tutti ad effettuare il riscatto.

Pertanto ci sono tutte le carte in regola affinchè Alcaraz faccia di tutto per mettersi in mostra ed ogni partita che gioca darà sicuramente tutto e questo sarà un valore aggiunto.

Al fantacalcio potrebbe essere un discreto investimento se a costi contenuti. E' vero che serve tempo per ambientarsi, ma le qualità ci sono e se proprio vogliamo anche il nome: tennisticamente parlando Carlos Alcaraz promette bene, chissà se.....


News Correlate