Di Lorenzo affonda col Napoli, il momento nero del capitano azzurro

Il Napoli in questa stagione è una nave che sta affondando ed il suo capitano Di Lorenzo,pur cercando di invertire la rotta, sta affondando con lei. A guardare i numeri non si direbbe tanto pessimismo viste le sue 17 presenze con un gol e 4 assist, ma i fatti dicono altro.

Probabilmente ciò che ha fatto Spalletti lo scorso anno è un miracolo che si sta rivelando non ripetibile dai suoi successori, ma l'involuzione di Di Lorenzo è netta. Pur non essendo numeri disastrosi i suoi, lo sono se li paragoniamo al passato.

Anche il suo modo di staree in campo sembra essere diverso, quasi bloccato in molte occasioni, con le sue sgroppate ridotte al minimo. Inoltre ciò che l'anno scorso era il suo punto di forza, ovvero gli inserimenti, quest'anno sembrano essere molto limitati.

 

Top&flop 17.a giornata

Quasi sicuramente il modo nuovo di giocare di Garcia ed adesso di Mazzarri lo sta penalizzando ed inoltre anche la stagione fin qui disastrosa del Napoli non lo sta aiutando. Molti compagni non stanno rendendo al meglio e di conseguenza le prestazioni di Di Lorenzo ne risentono.

Per il fantacalcio c'è da dire che nonostante il momento complicato, la fiducia deve assolutamente essere confermata in Di Lorenzo. Se il Napoli riuscirà a trovare la giusta via, siamo sicuri che sarà lui a guidarla.

Un capitano non abbandona mai la sua nave e con il suo impegno Di Lorenzo ci sta provando, ora tocca non abbandonare il terzino italiano e farlo tornare sui suoi livelli.


News Correlate