Focus indisponibili: gli esami di Leao, tegola Karlsson, Osimhen sfrutta la sosta?

ATALANTA- Scalvini, Ruggeri e De Ketelaere, sono rimasti fuori dalle convocazioni con le rispettive selezioni e rimarranno a lavorare a Zingonia. Non c'erano molti dubbi in merito, ma quando arrivano le chiamate dei ct, anche solo per valutare l'eventuale possibilità di un recupero nel corso dei giorni, è sempre bene stare in allerta per capire come organizzare il recupero: nessuno è stato chiamato, quindi le due settimane di lavoro a Zingonia serviranno per recuperare al meglio.

 

Tegola per Thiago Motta che perde Karlsson per infortunio. L'ala dei rossoblù dovrà rimanere ai box per diverse settimane, qusto il comunicato del club: "Gli esami cui è stato sottoposto Jesper Karlsson hanno evidenziato una lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio destro, con tempi di recupero di 5-6 settimane.

 

AGGIORNAMENTO SU NANDEZ- L’infortunio patito alla coscia destra (lesione al flessore) dal giocatore da Nandez si è fatto sentire in determinate situazioni di gioco allo Stadium. Sicuramente salterà la possibilità di andare a giocare con la propria Nazionale, ovvero l’Uruguay del C.T. Marcelo Bielsa. Questo tempo gli sarà utile per tornare disponibile prima possibile al fine di aiutare i rossoblù. Difficilmente,riuscirà a tornare a disposizione per la sfida contro il Monza di Raffaele Palladino, subito dopo la pausa. Più probabile un suo ritorno tra i convocati per la gara successiva, quella contro la Lazio allo stadio Olimpico: il 2 dicembre.

 

L'attaccante viola Beltran ha dovuto saltare anche la partita col Bologna: Vincenzo Italiano non lo ha inserito nell'elenco dei calciatori convocati a causa di una dolorosa botta al costato da assorbire durante la sosta.

 

QUI FROSINONE- Gelli, torna ad allenarsi parzialmente con il gruppo dopo l’infortunio rimediato nella partita contro il Sassuolo, durante la quale era stato costretto ad uscire dal campo in anticipo a causa di un problema muscolare.Continuano gli allenamenti differenziati per Kalaj e personalizzati per Harroui. Con ogni probabilità i due, ancora ai box,  torneranno protagonisti dopo la sosta Nazionali.

 

Ricaduta per Mattia Bani: il centrale genoano è uscito pochi minuti prima della conclusione del primo tempo, segno che l'infortunio non è banale; in caso contrario infatti avrebbe atteso l'intervallo per provare a rimanere in campo. Il problema sembrerebbe essere al quadricipite della coscia sinistra,- Sul fronte Retegui la speranza del Genoa è quella di recuperare l'attaccante  per la partita contro il Frosinone del prossimo 26 novembre, quando si tornerà in campo nuovamente in Serie A dopo la pausa nazionali.

 

Cuadrado sta avendo difficoltà a smaltire l'infiammazione al tallone d'Achille sinistro che inizialmente lo ha costretto al forfait  per quattro partite a settembre, in questa sosta proverà a tornare gradualmente in gruppo.

 

VERSO JUVE-INTER

Rimarranno alla Continassa in questa pausa per le nazionali sia Alex Sandro che Danilo, entrambi ancora out per i problemi fisici. Più probabile il rientro di Alex Sandro mentre il capitano bianconero potrebbe recuperare per quella successiva con il Monza.   

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Mattia Zaccagni, in vista derby, non si è  allenato in seguito alla distorsione al ginocchio destro rimediata contro il Feyenoord. Sarri proverà così a recuperarlo nella sosta.

 

L'esterno del Lecce Almqvist ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Poco male, visto che i tempi di recupero saranno di circa 15 giorni e, dopo la partita con il Milan, è prevista la pausa di campionato.

 

MILAN, INFORTUNI SENZA SOSTA

Leao ha rimediato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Calabria, invece, deve fare i conti con un edema da sovraccarico del flessore semitendinoso sinistro. Per lui sono state escluse lesioni. Per il portoghese la dinamica è molto simile a quella dell'infortunio contro la Lazio di maggio scorso e la speranza è che possa essere un infortunio di bassa entità.

 

OSIMHEN, RIENTRO VICINO?

Il palcoscenico previsto sembrerebbe essere il Santiago Bernabeu, in occasione della sfida di ritorno in Champions League tra Real Madrid e Napoli. Vi sarebbero numerosi margini di miglioramento nelle condizioni di Osimhen, tanto da permettere il rientro in campo del nigeriano immediatamente dopo la sosta per le Nazionali. Atalanta-Napoli del 25 novembre, al Gewiss Stadium, potrebbe dunque coincidere con il rientro sul campo del capocannoniere della scorsa Serie A.

 

La lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra di cui soffre il centrocampista granata Ricci rischia di tenerlo fuori almeno un mese e mezzo. L'obiettivo è quello di poter contare sul giocatore per la trasferta di Firenze del 29 dicembre, ma molto dipenderà dagli esiti degli ulteriori accertamenti a cui il classe 2001 si sottoporrà fra una settimana. Niente di grave per il capitano Ricardo Rodriguez: l’ottimismo prima degli esami strumentali è stato confermato anche in sede di diagnosi, esattamente come il club si augurava: per lui si è trattato solo di una sofferenza al bicipite femorale destro. 


News Correlate