Fantacalcio, si parte: le fanta-occasioni lowcost "nascoste" in ogni ruolo

Manca poco meno di un mese all’inizio del campionato e i fantallenatori sono già al lavoro per fissare i possibili acquisti per la propria rosa. Ma quali sono i calciatori di Serie A da prendere a basso costo?
Eccoli alcuni reparto per reparto.


Tra i portieri potrebbe essere una buona occasione l’estremo difensore spagnolo del Genoa Josep Martinez. Nonostante la forte concorrenza del suo compagno di squadra Semper, lo scorso anno ha realizzato una stagione quasi perfetta diventando anche una delle pedine fondamentali di Alberto Gilardino. Il Genoa ha riscattato il suo portiere e punta su di lui anche in Serie A. Il calciatore tra i maggiori protagonisti in Serie B nello scorso campionato, al fantacalcio potrebbe essere un ottimo acquisto lowcost.

 

In difesa con Singo in probabile partenza nel Torino, un buon acquisto a basso prezzo potrebbe rilevarsi il terzino destro Bellanova.  L’ex Inter quest’anno in forza al Toro ha l’opportunità di ritagliarsi un posto tra i titolari e ritrovare quella continuità che aveva mostrato quando giocava al Cagliari.
Altro possibile colpo lowcost è il nuovo acquisto del Genoa Martin. Il calciatore spagnolo paragonato al connazionale Jordi Alba è un terzino sinistro a tutta fascia, lo scorso campionato ha siglato ben 5 reti con la maglia del Magonza in Bundesliga.

A centrocampo uno dei protagonisti indiscussi in Serie B con la maglia del Cagliari è stato Deiola, già noto nel massimo campionato sempre con la maglia della squadra sarda. Il vice capitano va verso la conferma anche in Serie A e ad un costo poco elevato sarebbe un buon titolare al fantacalcio. Tra i centrocampisti lowcost più interessanti c’è anche Matheus Henrique del Sassuolo; dopo la partenza del compagno di squadra Frattesi, il brasiliano potrebbe diventare il calciatore chiave del centrocampo neroverde. La scorsa stagione Henrique ha realizzato ben 29 presenze e 4 reti.

Nel reparto d’attacco uno dei nomi lowcost più interessanti è il giovane azzurro Nicolò Cambiaghi. L’attaccante tornato a Bergamo è dotato di ottime doti tecniche ed è molto abile negli inserimenti, nello scorso campionato ha realizzato 6 reti in 28 partite. Con Gasperini in panchina potrebbe ritagliarsi un ruolo da vero protagonista grazie alle sue caratteristiche e al suo talento.


 

Uno sguardo al listone 23-24 : fasce top, occasioni nascoste e cambi ruolo


News Correlate