Zapata e Mourinho senza pace, Fagioli chiude la stagione. Mhkitaryan speranze Istanbul

Dopo Soppy, affetto da lesione di terzo grado al bicipite femorale sinistro, nell'Atalanta chiude anzitempo anche la stagione di Duvan Zapata. Sono arrivati all'atto delle convocazioni per la gara col Verona gli esiti degli esami strumentali del centravanti colombiano, che aveva accusato un dolore al polpaccio destro dopo l'allenamento di mercoledì.

 

Tegola per l'EmpoliMarin salterà la sfida di lunedì sera contro la Juventus.Come comunicato dal club toscano, il giocatore si è sottoposto ad esami strumentali, che hanno dato come esito una lesione di basso grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, che non gli permetterà di scendere in campo contro i bianconeri.e rischia di fargli chiiudere questa stagione.

 

MKHITARYAN, CAMPIONATO FINITO 

A Skriniar, già ai box da tempo, si aggiunge anche Mkhitaryan agli infortunati dell'Inter. Il centrocampista armeno ha dovuto abbandonare il campo nel derby di ritorno e ieri ha sostenuto gli esami strumentali che hanno confermato la lesione muscolare.
Distrazione alla coscia sinistra per l’armeno, ovvero uno stiramento lieve che lo terrà fuori fino a fine campionato, ma che al momento non lo esclude dalla finalissima di Champions. L'ex Romai lavorerà a parte fino al Torino (ultima di campionato), poi rientrerà in gruppo per essere a disposizione per Istanbul..

 

indecisionGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Operazione riuscita per Nicolò Fagioli. Dopo la frattura della clavicola destra rimediata nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia, nella mattinata del 20 maggio il centrocampista bianconero è stato operato. Di seguito il bollettino della Juventus: "Nicolò Fagioli è stato operato di osteosintesi della frattura della clavicola destra:  I tempi di recupero sono di circa 2 mesi.

 

Nel Milan ostretti a dare forfait in extremis tre giocatori: Origi, Rebic e Vranckx. Origi, nel dettaglio, è stato fermato da un affaticamento muscolare all'adduttore sinistro. Rebic ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra nell'allenamento di venerdì. Vranckx, infine, non ci sarà a causa di un'infiammazione al pube.Gli infortuni rimediati dai tre giocatori non dovrebbero essere gravi ma andranno valutati alla ripresa.

 

La Roma che perde pezzi anche nella semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Si ferma Leonardo Spinazzola per un problema muscolare al quadricipite. Il numero 37 ha chiesto subito il cambio al 34' e al suo posto è entrato Zalewski. Ennesimo infortunio stagionale per i ragazzi di Mourinho. L'esterno giallorosso nelle prossime ore effettuerà gli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio. Nel secondo tempo si è fermato anche Celik: il turco rientrava da un fastidio al flessore.

 

SFORTUNA ALVAREZ- Brutta tegola per il Sassuolo e soprattutto per Agustin Alvarez. L'attaccante, durante l'allenamento di giovedì, si è procurato un grave infortunio al ginocchio, come comunicato dal club neroverde: "Durante l’allenamento di ieri pomeriggio l’attaccante neroverde Agustin Alvarez ha riportato un infortunio al ginocchio destro. Gli accertamenti effettuati in mattinata hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore".


News Correlate