Voti fantacalcio 27 giornata: Gabbiadini genio, Osimhen magico, re Zaccagni, flop Dumfries

La Sampdoria batte 3-1 l'Hellas Verona e torna a riassaporare un successo che mancava dalla prima gara del 2023 a Sassuolo. Grandissimo primo tempo dei ragazzi di Dejan Stankovic, che colpiscono due volte con Gabbiadini tra il 25' e il 35', creando a più riprese i presupposti per altri gol. Nella ripresa l'Hellas viene fuori in maniera determinata e si vede annullare due gol per evidente fuorigioco di Gaich. Faraoni fa restare il Ferraris col fiato sospeso per gli ultimi 10 minuti, ma Zanoli in contropiede, dopo la cavalcata eroica di Jesè, fa espolodere la Gradinata Sud. I blucerchiato salgono a quota 15 e accorciano proprio sull'Hellas, ora distante 4 punti. Sono invece 9 i punti dalla salvezza diretta, certificata dai 24 punti dello Spezia. Nuytick (assist sull'1-0 e salvataggio sulla linea)  regala una prova da vero leader.

 

ll Torino cade in casa sotto i colpi della capolista Napoli, che vince per 4-0. Il primo tempo del Torino è propositivo, ma la gara è già parzialmente compromessa dalle due reti concesse a Osimhen e Kvaratskhelia, rispettivamente sugli sviluppi di un corner e dal dischetto. La migliore occasione granata è invece il palo di Sanabria. Nella ripresa il Toro non riesce a confermare la buona spinta della prima frazione e i partenopei chiudono i giochi con un poker con firma di Osimhen e Ndombele.

 

Basta un autogol di Gallo alla Fiorentina per ottenere i tre punti contro il Lecce al Franchi (1-0). La Viola parte bene e crea due occasioni con Saponara e Barak. Al 27' la squadra di Italiano trova la rete che decide la partita con il cross di Saponara intercettato dal terzino giallorosso il quale, nel tentativo di anticipare Nico Gonzalez, mette nella propria porta in scivolata. Nella ripresa la formazione di Baroni crea subito l'unica vera occasione della sua partita con Di Francesco che si gira e calcia su assist di Strefezza, ma trova la risposta di Terracciano. La Fiorentina si difende senza rischiare e nel finale va anche vicina al raddoppio, prima con Bonaventura e poi con Amrabat.
 

yesScopri tutti i voti del 27 turno domenicale di Serie A 

 

La Lazio di Maurizio Sarri batte la Roma (1-0) nel secondo derby stagionale. Decisiva la rete di Mattia Zaccagni nella ripresa di destro con l’uomo in più. La squadra dello Special One (oggi squalificato)  ha giocato in 10 per più di 60 minuti a causa dell’espulsione di Roger Ibanez per doppia ammonizione. Rimane così quinta la Roma a quota 47 a -1 dal quarto posto del Milan ma vede allontanarsi proprio i biancazzurri a -5. Annullato l'1-1 (autorete di Casale) per fuorigioco attivo di Smalling.

 

la Juventus conquista la vittoria sul campo dell'Inter per 0-1 al termine di una partita equilibrata. I bianconeri per buona parte della gara non regalano emozioni né spettacolo, ma sono bravi ad amministrare il vantaggio arrivato al 23esimo grazie a un tiro di Kostic (azione viziata in partenza da un fallo di mano non ravvisato dal VAR). Nel finale la partita si infiamma con continui cambi di fronte e l'Inter alla ricerca disperata del pareggio, che però non trova. La Lazio supera così i nerazzurri in seconda posizione con due punti di distacco.


News Correlate