Lautaro ci ricasca, la classifica degli errori dal dischetto in Serie A

Con l’ennesimo rigore sbagliato contro lo Spezia, Lautaro Martinez conferma di non aver un certo feeling con il tiro dal dischetto. L’attaccante dell’Inter non è nuovo agli errori dagli undici metri, infatti sui 17 rigori calciati in carriera soltanto 11 sono stati segnati mentre 6 sono quelli sbagliati; anche nella scorsa stagione furono 3 gli errori in campionato per l’argentino.

 

La chance fallita dal “Toro” nell’ultima gara di campionato contro lo Spezia ha avuto maggiore peso proprio perché è costata una sconfitta alla squadra di Simone Inzaghi, inoltre i tre punti mancati hanno permesso al Napoli di distaccarsi di ben 18 punti dai nerazzurri.

Lautaro ci ricasca, la classifica degli errori dal dischetto in Serie A

 

In questa stagione i rigori concessi in Serie A sono stati 73, mentre quelli realizzati sono stati 56. Dopo l’ultimo errore commesso da Vlahovic, nella partita vinta poi per 4 a 2 in casa contro la Sampdoria, il conto dei penalty sbagliati è salito dunque a 17.
Il calciatore ad aver sbagliato più rigori in campionato finora è Koopmeiners dell’Atalanta. Il centrocampista olandese è l’unico ad essere stato impreciso dal dischetto per ben 2 volte. La squadra bergamasca è quella a cui sono stati concessi il maggior numero di rigori in questa stagione, 8 di cui 6 i realizzati.

 

Oltre all’Atalanta sono molte le squadre che hanno sbagliato più di un rigore quest’anno: 

2 CREMONESE (Dessers contro la Sampdoria e Ciofani contro la Salernitana)
2 FIORENTINA (Jovic contro la Juventus e Biraghi contro il Verona)
2 JUVENTUS (Bonucci contro la Salernitana e Vlahovic contro la Sampdoria)
2 LAZIO (Immobile contro lo Spezia e Luis Alberto contro la Salernitana)
2 ROMA (Pellegrini contro l’Empoli e Belotti contro il Torino)

Per la classifica completa e per consultare le altre statistiche clicca sul link


News Correlate