PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Arnautovic in gruppo | si scalda Rebic | Barella e Dzeko dal 1'

NAPOLI-LAZIO

Senza lo squalificato Mario Rui, Luciano Spalletti promuove Olivera dal primo minuto sulla corsia di sinistra. L'uruguaiano completerà il reparto difensivo insieme ai soliti Di Lorenzo, Kim e Rrahmani. A centrocampo è testa a testa tra Zielinski ed Elmas, con il polacco leggermente favorito. Nel tridente, Raspadori è ancora out, mentre Politano potrebbe dare il cambio a Lozano sulla destra. Intoccabili invece Osimhen e Kvaratskhelia.

Maurizio Sarri rilancia dal primo minuto i recuperati Romagnoli e Zaccagni. Sulla fascia destra, Lazzari si candida per una maglia da titolare con Marusic che sarebbe spostato a sinistra e Hysaj in panchina. Conferma a centrocampo per Luis Alberto che agirà insieme a Milinkovic-Savic e Cataldi. Nonostante la frattura alla mano, Pedro andrà regolarmente in panchina, mentre in attacco ci saranno regolarmente Felipe Anderson e Immobile. Patric in dubbio per una sindrome lnfluenzale.

 

MONZA-EMPOLI

L'Empoli avrà a disposizione Akpa-Apro e Bandinelli, reduci dalla squalifica, mentre è ancora indisponibile Cambiaghi (lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro). E' ancora sotto monitoraggio la situazione di Caputo che, già in non perfette condizioni, potrebbe aver peggiorato la sua situazione fisica contro i partenopei, gara in cui è subentrato.

Nel Monza rientrano dalle squalifiche Birindelli e Marlon, non sarà del match Rovella che, seppur abbia scontato il turno di stop del Giudice Sportivo, è alla prese con una distorsione alla caviglia sinistra e dovrebbe stare fuori almeno un mese. All'infermeria si aggiunge Dany Mota che è uscito malconcio dalla sfida contro la Salernitana, a causa di una distorsione alla caviglia, fasciata.. Un turno di stop per Donati, squalificato dopo l'espulsione dell'Arechi. In porta dovrebbe tornare Di Gregorio

 

ATALANTA-UDINESE:

Da valutare Zapata e Pasalic, mentre Demiral torna dalla squalifica ma non è detto che giochi. Lookman e Hojlund sono intoccabili nel reparto d’attacco. Ederson più di Boga tra le linee in una partita in cui la fisicità può essere determinante. Tra i friulani Thauvin favorito su Success, mentre in difesa si rivedrà Bijol, che torna dal turno di stop del giudice sportivo. Pereyra, non al meglio, dovrebbe recuperare.

 

FIORENTINA-MILAN

Italiano deve scegliere se rilanciare Luka Jovic o in alternativa scegliere l’altro centravanti Cabral. Il modulo di base sarà ancora una volta il 4-1-4-1, con i due esterni, Nico Gonzalez e Kouamé,. A centrocampo Amrabat sta tornando quello dei Mondiali con il Marocco e la coppia di mezzali che lo supporteranno dovrebbe essere formata da Bonaventura e Barak. 

Il Milan ha ritrovato Maignan e pubterà forte ancora sulla presenza in difesa di Thiaw. Recupera anche tutti gli infortunati Pioli, anche se tra Bennacer, Calabria e Florenzi, solo il primo dovrebbe partire titolare. In attacco, scegliendo ancora il redditizio modulo 3-4-2-1, è sicuro l’utilizzo di Diaz dietro la punta Giroud, mentre Pioli potrebbe pensare a Rebic al posto di Leao, squalificato, così da farlo affiancare più spesso in posizione di seconda punta.

 

SPEZIA-VERONA

Nzola confermato dal primo minuto, Verde preferito a Shomurodov come partner d’attacco. Per i veneti  Ngonge inamovibile in avanti, Gaich favorito per giocargli al fianco nel 3-5-2 di Zaffaroni con Duda dal 1'.

 

enlightenedTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!

 

SAMPDORIA-SALERNITANA

Stankovic si affida a Jesè e Lammers lì davanti, Djuricic recuperato ma non parte dal 1′. Gabbiadini squalificato. Convincente il 3-4-2-1 di Sousa e dunque Candreva ancora una volta chiamato a ispirare Piatek, stavolta in tandem col rientrante Dia. Mazzocchi favorito su Sambia.

 

INTER-LECCE

Un rientro importante per Marco Baroni che ritrova Federico Di Francesco, l'attaccante esterno era assente con il Sassuolo per squalifica e ci sarà a San Siro per ricomporre il tridente con Strefezza e Colombo. Ceesay dopo il gol contro l'Atalanta dovrebbe tornare in panchina insieme a Banda, . Nell'ultima gara è rimasto in panchina Samuel Umtiti, al Meazza però il francese dovrebbe riprendere il suo posto dietro al fianco di uno tra Tuia e Romagnoli. Baschirotto sarà infatti squalificato. 

Simone Inzaghi che a San Siro potrebbe proseguire nella staffetta in avanti, l'unico sicuro del posto è capitan Lautaro Martinez con l'argentino che rispetto a Bologna dovrebbe essere affiancato inizialmente da Dzeko con Lukaku in panchina. In mezzo al campo possibile maglia da titolare per Marcelo Brozovic, Rientra dal 1' Barella mentre con i salentini potrebbe toccare a Mkhitaryan. Con Skriniar e Dimarco ancora in bilico, non si esclude la possibilità che Darmian torni ad arretrare nel terzetto insieme ad Acerbi e Bastoni, con Dumfries e Gosens sulle corsie.

 

ROMA-JUVENTUS

Mourinho (squalificato 2 turni) ritrova Smalling dopo la squalifica. Il numero 6 va a riposizionarsi al centro della difesa con Mancini e Ibanez. Sulla fascia destra favorito  Karsdorp su Zalewski e Celik, mentre a sinistra è in vantaggio Spinazzola.. A centrocampo dovrebbe trovare Wijnaldum, vicino a Cristante con Matic a riposo. Davanti riconfermato Pellegrini insieme al grande ex, Paulo Dybala, alle spalle di Tammy Abraham che riprende il suo posto alla guida dell’attacco. El Shaarawy e Solbakken pronti a subentrare in corsa.

Per i bianconeri Di Maria e Vlahovic sono sicuri di una maglia. Cuadrado e Kostic pronti ad agire sulle corsie laterali. Danilo, Bremer e  Alex Sandro in difesa. Locatelli torna a centrocampo dopo la squalifica scontata nel derby col Torino.

 

SASSUOLO-CREMONESE

Assenza pesante tra le fila neroverdi: mancheranno Berardi per squalifica e Toljan per infortunio. Rientra, invece, Laurienté dopo aver scontato un turno di squalifica. Squalifiche pesanti anche in casa Cremonese, con Alex Ferrari che non sarà della partita. Pickel in dubbio a causa di un problema muscolare, ma dovrebbe recuperare. Tsajdjout Okereke dovrebbero comporre il terzetto offensivo. Ballardini, però, potrebbe decidere di inserire Meitè al posto di un attaccante per infoltire la mediana.

 

TORINO-BOLOGNA

Sanabria guida l’attacco, Miranchuk e Karamoh alle sue spalle. A centrocampo out Ricci per squalifica. Più Ilic di Linetty e Adopo per affiancarlo. Da valutare Marko Arnautovic tra i rossoblù, ma l’attaccante sembra vicino al ritorno e una maglia da titolare lo aspetta contro i granata. A fargli posto sarà Barrow.


News Correlate