Deulofeu, tempi lunghi, Immobile convocato, le ultime su Brozovic, Chiesa e Abraham

QUI JUVE- Chiesa e Cuadrado sono rimasti ai box per la sfida contro il Monza, lo ha annunciato Allegri in conferenza stampa ed è stato confermato dalle convocazioni diramate. Niente di preoccupante però per entrambi che dovrebbero essere a disposizione per il match di Coppa Italia contro la Lazio, che si disputerà giovedì 2 febbraio all'Allianz Stadium.  Pogba e Vlahovic rientrano finalmente a disposizione dopo un lungo stop.

 

Problema muscolare per Abraham durante il match col Napoli. Il centravanti inglese si è fatto male al flessore della coscia destra nel tentativo di conquistare un pallone. Il numero 9 è stato costretto al cambio, al suo posto è entrato Belotti. Le sue condizioni saranno da valutare nelle prossime ore. Altra grana per Mourinho a tre giorni dalla delicata sfida in Coppa Italia contro la Cremonese

 

LAZIO- Immobile ha strappato la convocazione. Oggi, intorno all’ora di pranzo, entrerà nella lista diramata da Sarri e troverà posto in panchina. La decisione è stata presa ieri pomeriggio all’esito dell’allenamento di rifinitura, dell’ecografia di controllo eseguita ieri mattina e dell’insistenza del capitano della Lazio. Deciso a rimettersi a disposizione, anticipando i tempi di rientro. Lo staff medico, con logica e comprensibile cautela, consigliava di rinviare il rientro al prossimo appuntamento di Coppa Italia.

 

Marcelo Brozovic ha svolto ancora un lavoro individuale personalizzato. Il regista croato sente ancora un piccolo fastidio al soleo: ad oggi, è più probabile che rientri la settimana prossima tra la partita di Coppa Italia contro l’Atalanta (31 gennaio) e quella con il Milan (5 febbraio).

 

indecisionGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Gotti perde per infortunio Kovalenko. Al 18′ di Bologna-Spezia l’ucraino è stato costretto ad abbandonare in campo per un problema muscolare.Il centrocampista, schierato in attacco per l’emergenza, ha provato a rimanere in campo dopo essersi accasciato a terra, ma ha dovuto alzare bandiera bianca dopo pochi secondi. Da segnalre pure  l'infortunio del neo acquisto Moutinho all'inizio del secondo tempo che esce addirittura in barella. Un contrasto fatale al centro del campo gli ha compromesso la caviglia, nulla da fare per il portoghese che ha dovuto lasciare il campo. Zurkowski infine starà ai box per una ventina di giorni 

 

Tomori ha riportato una lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra. L'esito degli esami strumentali lascia poche speranze per averlo nel derby contro l'Inter del 5 febbraio. Una nuova valutazione verrà effettuata tra 7 giorni e lì sarà probabilmente più chiaro quanto Tomori potrà tornare a disposizione di Stefano Pioli. Alla ripresa da valutare anche Dest (affaticamento muscolare).

Nel Sassuolo problemi fisici per Toljan per il quale si teme un infortunio non da poco.

 

DEULOFEU, NUOVO LUNGO STOP- L'Udinese perde il suo numero 10, Gerard Deuloeu è costretto a tornare sotto i ferri. Un intervento non semplicissimo al ginocchio già operato nel 2020. Rinforzo capsulare al ginocchio destro al fine di incrementarne la stabilità presso Villa  Stagione che rischia di essere già finita per lo spagnolo. Tra cicatrizzazione e ripresa del tono muscolare si stimano almeno due mesi di stop, sempre che di mezzo non ci siano altri intoppi. Trattandosi di un legamento fragile, che già in passato si è rotto, si procederà con la massima cautela, non forzando i tempi di recupero. 


News Correlate