Zapata, Hojlund e Muriel, chi (ri) parte davanti nell' Atalanta?

Riparte il campionato e riprendono anche i primi dubbi per chi saranno i titolari, soprattutto in squadre dove c'è abbondanza in specifici reparti. Nel seguente articolo andremo a prendere in esame, I dubbi che Gaspeini, tecnico dell' Atalanta, dovrà sciogliere in merito a chi sarà il nuovo terinale offensivo della squadra.

Infermerie Serie A, 10 giocatori titolari recuperati (o quasi) nella sosta

La Dea ne conta tre di numero 9. Oltre ai noti ZAPATA D. e MURIEL L., quest'anno la dirigenza orobica ha portato a casa HOJLUND R., giovane danese di grande prospettiva, acquistato anche per far fronte agli infortuni dei due colombiani, oramai non più in verde età. Ed infatti, l'ultimo arrivato ha avuto sin da subito la sua occasione prorpi per i guai fisici dei due veterani neroazzurri, sfruttandola al massimo e mettendo in difficoltà Gasperini, il quale non ha mai nascosto il suo gradimento per il ragazzo.

Zapata, Hojlund e Muriel, chi (ri) parte davanti nell

Con il campionato che riprenderà a breve, è difficile ora capire chi dei tre sarà il titolare, soprattutto se si da conto anche del mercato invernale, che potrebbe regalare sorprese, visto che comunque le offerte per i colombiani non mancano e che potrebbero anche decidere di trasferirsi, anche in virtù del fatto che ritengano chiuso il ciclo con la squadra di Bergamo. Noi, volendoci discostare dalle supposizioni, crediamo che il titolare, se in forma, sarà sempre Zapata, fedelissimo del tecnico e ingranaggio importantissimo della macchina Dea, e profondo conoscitore degli schemi e del gioco del Gasp. L'altro colombiano Muriel, potrebbe essere la prima riserva per sostituire e dare fiato al collega connazionale, e che allo stesso tempo potrebbe anche essere un titolare se dovesse dare certezza di forma fisica e continuità di prestazioni ( e lo sappiamo quanto quest'ultimo possa essere devastante). Dunque il Hojlund resterebbe una valida terza scelta, che non sarebbe però accantonato assolutamente, tenendo conto anche della volontà della società di voler vlaorizzare i giovani.  In ogni caso lo scenario per il danese, potrebbe cambiare, solo se uno dei due colombiani partisse; allora a quel punto potrebbe diventare o titolare o prima scelta; questa ipotesi, però,  lascia il tempo che trova.

 


News Correlate