Lookman sempre più decisivo, è lui l'uomo in più dell'Atalanta

Come al solito, Mister Giampiero Gasperini ogni anno tira fuori il coniglio dal cilindro: se da una parte Malinovskyi è diventato una seconda scelta, dall'altra troviamo un giocatore offensivo, una seconda punta mobile che è letteralmente esplosa, Ademola Lookman.

Arrivato in estate in punta di piedi dal Leicester, dove lo scorso anno raccolse in quattro competizioni 8 gol in 42 apparizioni, il classe 1997 è apparso subito disponibile ad apprendere il calcio offensivo fatto di pressing e movimenti senza palla di Mister Gasperini, incidendo sin da subito nel nostro campionato e di conseguenza al fantacalcio.

Ad oggi 11 presenze, 7 da titolare, fantamedia voto del 7,65 super, frutto di ben 4 gol e 1 assist in questo inizio stagione. Si è fermato solo contro la Lazio di Mister Sarri domenica, ma era reduce da 3 gol in 3 partite consecutive, sinonimo di continuità e grande intesa con un partner d'attacco che sembrava rinato anche lui, Luis Muriel, purtroppo espulso domenica per doppia ammonizione.

Portieri Serie A, i tre lowcost migliori per media voto... tutti azzurri!

Gasperini ha avuto sin da subito parole dolci per la rivelazione di questa serie A: tecnica ottima, movimenti senza palla e senso del gol spiccato, a dispetto delle prime stagioni in giro per l'Europa. Dei 37 gol in carriera, 12 negli ultimi due anni e 12 all'esordio in seconda divisione inglese, dal 2017 al 2020 ad esempio ha segnato solamente 13 gol tra Everton, Lipsia e Fulham, prediligendo gli assist ai gol.

Al momento è una risorsa importante per l'Atalanta, spalla perfetta per una prima punta come Muriel o come il rientrante Zapata. Chi ci ha scommesso sin da subito si è ritrovato una fortuna tra le mani!


News Correlate