Centrocampisti, la suddivisione in fasce per l'asta

Siamo a nemmeno dieci giorni dai nastri di partenza, e tante aste sono state programmate o addirittura terminate, oggi valutiamo come regolarci sia a livello di budget sia come classificare i centrocampisti del nostro listone.

Quest'anno a centrocampo abbiamo una discreta abbondanza di top player, che però categorizziamo in "pronti" e "da attendere". Nei primi inseriamo certezze come Milinkovic-Savic, Pellegrini, Di Maria, Barak, Pasalic, Zielinski, Chalanoglu, Barella, giocatori pronti e che garantiscono almeno 6-7 gol e altrettanti assist, mentre nei secondi Chiesa, Pogba, alle prese con infortuni, e Zaniolo, in attesa di capire se farà parte della Mou-band.

Voti, gol, modificatore, Bremer difensore più ambito all'asta?

Poi incontriamo i semi-top, ossia giocatori che possono avere un rendimento costante, portare comunque una buona quantità di bonus e possono puntare a diventare veri e propri top nell'anno successivo. Anche qui li categorizziamo in due batterie di giocatori: da una parte ci sono i titolarissimi o quasi delle big, che regalano sempre ottime prestazioni e non tradiscono mai, mentre dall'altra troviamo i top delle squadre di media-bassa classifica che alternano bonus importanti a prestazioni incolori magari nelle partite contro le big.

Le certezze semi-top del primo gruppo ad esempio possono essere Zaccagni, Brozovic, Tonali, F. Anderson, Ruiz, Messias, Locatelli mentre nel secondo gruppo inseriremmo Traore, Candreva, Bajrami, Pereyra, per intenderci.

Gioca gratis e vinci fantastici premi a PianetaLeague e PianetaBet. Il fantacalcio ed i fantapronostici targati pianetafanta.it

Poi per regalare solidità e compattezza alla nostra rosa occorre prendere i cosiddetti "fedelissimi", quelli che senza voto non ti lasciano mai, anche se i bonus saranno sporadici: in questa categoria troviamo ad esempio Lazovic, Lukic, De Roon, M.Lopez, Bonaventura, Bennacer, Makengo.

A completamento della nostra rosa occorre investire in scommesse più o meno rischiose, ma sono proprio loro che separano un fantallenatore inesperto da un vero appassionato: ce ne sono tante nel listone, e sono tanti gli articoli che abbiamo dedicato a loro. I vari Radonjic, Strefezza, Cancellieri, Ferguson, Lovric, solo per segnalarne alcuni!

A listone ovviamente per completare il reparto occorre trovare "i riempibuco a 1", affinchè riusciate in tutti i reparti ad accaparrarvi quanti più top player possibili!