Sensi, provaci ancora: Monza la piazza giusta per rigenerarsi

Il calciomercato di Serie A è iniziato da una manciata di giorni ma infiammano già le prime trattative. Particolarmente impegnato il neopromosso Monza, che ha concluso già diversi acquisti in vista della prossima intensa stagione. Diversi arrivi importanti coordinati da Adriano Galliani, tra cui Stefano Sensi, centrocampista marchigiano classe 1995.

Reduce da due stagioni sottotono con le maglie di Inter e Sampdoria, per Sensi potrebbe essere il vero anno del riscatto in un ambiente perfetto come quello del Monza. Nell'ultimo campionato, il centrocampista ha iniziato con la maglia dell'Inter collezionando però solamente 9 presenze, falcidiato dagli infortuni che hanno costellato la sua carriera finora. Nella sessione invernale di calciomercato è passato in prestito alla Sampdoria, riuscendo ad emergere in un contesto in lotta per la salvezza: a fine anno sono 11 le presenze accumulate, condite da 1 gol, ma anche qui ha dovuto saltare diverse gare per noie muscolari.

Tutti lo vogliono, nessuno lo prende: Zaniolo è già un caso di mercato

Arrivato a Monza ancora in prestito, l'obiettivo del 26enne interista sarà quello di provare a riaffermarsi per guadagnare attestati di stima proprio da parte della compagine nerazzurra, che ne detiene il cartellino. Al fantacalcio potrebbe essere una buona carta da giocarsi negli slot finale, poichè si tratta di un potenziale titolare. Il rischio infortuni è però sempre dietro l'angolo, motivo per cui va valutato con precisione anche in base alla composizione del vostro reparto.