L'estate dei portieri, il punto sulle 20 di Serie A

Si è conclusa la stagione e le squadre di serie a si preparano al calciomercato estivo che entra già nel vivo. Oggi parleremo delle gerarchie in porta e i casi più delicati.

 

Maignan, Rui Patricio e Szczesny saranno sicuramente loro a difendere la porta della loro rispettive squadre. I portieri di riserva saranno Tatarusanu Fuzato e Perin. Sponda nerazzurra Handanovic ha rinnovato e Onana è pronto a giocarsi il posto. In casa granata l'allenatore Juric ha scelto Gabriel come portiere titolare arrivato a parametro zero che farà coppia con l'esperto Berisha. Milinkovic  Savic dovrà cercare un’altra sistemazione. Passando per Udine Silvestri è insidiato da Gomis come posto da titolare. Profilo interessante del giovane portiere Gasparini con Padelli come alternativa.

 


Nella Samp resta  Audero come titolare con Falcone richiesto dall’Empoli che lo vorrebbe tra i pali per la prossima stagione. Vicario riscattato dal Cagliari e richiesto dalla Fiorentina che è in cerca di un portiere.Nella lista anche Cragno,retrocesso con il Cagliari, a quel punto Terracciano potrebbe lasciare Firenze.

 

L

Statistiche Portieri Serie A 2021-22

 

A Verona confermato Montipo anche con il cambio di allenatore. Musso dovrebbe essere confermato da  Gasp nonostante le prestazioni al di sotto delle aspettative. Potrebbero partire sia Sportiello che vuole giocare titolare .

 

Zoet e Provedel hanno rinnovato per gli Acquilotti, entrambi potranno avere una possibilità per una maglia da titolare. Sia a Bologna che a Sassuolo confermati sia Skorupski e Bardi per i rossoblu mentre per i neroverde Consigli e Pegolo. A Salerno Belec richiesto dal Perugia e Sepe rientrato a Parma dal prestito costringe la società  alla ricerca di un portiere titolare.

 

Il Napoli ha scelto Meret come portiere titolare con Ospina ai saluti e Sirigu in trattativa come possibile riserva. La Lazio ha chiesto Carnasecchi come già detto all’Atalanta ma la possibile operazione alla spalla sta complicando l'operazione, segue inoltre Vicario dell’Empoli con Strakosha destinato in Inghilterra. La neo promossa Cremonese è alla ricerca di un estremo difensore e hanno sondato il terreno per Chichizola e Radu. L’altra neopromossa Monza corteggia Cragno ma per ora i portieri resteranno Di Gregorio e Lamanna. Il Lecce in cerca di un portiere al posto di Gabriel, i profili interessanti sono stati Joronen e il polacco under 21 Majchrowicz.