Ibrahimovic, il lungo stop e un'era già chiusa per i fantallenatori?

Zlatan Ibrahimovic sta pensando seriamente di prolungare ancora per un altro anno la sua carriera da calciatore. nonostante una nuova importante operazione al ginocchio sinistro subita in settimana: "L'artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l'instabilità dell'articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale". Il rientro è previsto in 7-8 mesi: gennaio 2023, dunque. 

 

I NUMERI AL FANTACALCIO

In stagione, lo svedese ha giocato 23 partite di campionato con i rossoneri, segnando 8 gol e servendo 3 assist. L'anno scorso, in serie A, le presenze furono 19 e le reti 15, con 2 passaggi vincenti.  In questa stagione dopo un avvio da totem la carta d'identità ha presentato un  conto salatissimo. Un persisente guaio al ginocchio ha tenuto lontano dai campi Ibra per tutta la seconda parte di campionato, o quasi: qualche comparsata da vice Giroud ma anche un ultimo guizzo dal valore pregiatissimo, la sponda di testa per il gol-vittoria di Sandro Tonali contro la Lazio. A conti fatti, la partita della svolta per lo scudetto del Diavolo.

[IMMAGINE ]

 

Ilicic, Djuricic e Damsgaard, le tre "sparizioni" del fantacalcio 2021-22

 

ll Milan e Ibra valuteranno costantemente la situazione post operatoria e discuteranno sulla tipologia e sulla tempistica dell’accordo che potrà essere sottoscritto tra le parti. Non sarà un problema di soldi, questo è giusto rimarcarlo perchè un leader in campo e in spogliatoio può essere utile a riaprire un ciclo vincente. Per i fantallenatori sarà dura non poterlo prendere come titolare indiscusso ma solo come alternativa alla batteria dell'attacco titolare per poter dire anche stavolta: " Ho vinto con Zlatan in rosa!"


News Correlate