De Vrij ancora in ombra, i numeri di una stagione difficile

L'Inter di Simone Inzaghi spera ancora nella conquista dello scudetto, i nerazzurri però a due giornate dal termine del campionato non sono i soli artefici del loro destino: serve un passo falso del Milan capolista per consegnare il tricolore a Dzeko e compagni. Nelle recenti gare però l'Inter non è riuscita a portare a casa i tre punti contro il Bologna, consegnando di fatto una porzione di scudetto al Milan. Anche contro l'Empoli la gara sembrava in salita per i nerazzurri dopo il doppio vantaggio dei toscani, in quell'occasione ci ha pensato però Lautaro Martinez a rimettere in piedi la gara.

Nota negativa delle ultime prestazioni dell'Inter è sicuramente la difesa, che ha mostrato segni di insicurezza più volte, soprattutto da parte di Stefan De Vrij, protagonista negativo suo malgrado nelle due gare sopracitate. Contro il Bologna è in parte anche sua la responsabilità dell'errore grossolano del portiere Radu, contro l'Empoli invece una dormita colossale sul vantaggio di Pinamonti.

L'eclissi di Piatek e un futuro lontano da Firenze

Il centrale olandese non ha avuto finora una stagione brillante, al di sotto delle aspettative e della prestazioni a cui ci ha abituato nel corso di questi anni tra Lazio e Inter. Unico dei tre del reparto arretrato di Inzaghi ancora a secco di gol, oltre che con una media voto al di sotto della sufficienza nelle 29 presenze raccolte in campionato. Sono rispettivamente 3 i gol siglati invece da Skriniar e 1 da Bastoni (con due assist all'attivo).

Netto calo rispetto all'inizio dell'anno, De Vrij diverse volte ha manifestato segni di incertezza durante la stagione che potrebbero indurre l'Inter a una riflessione più approfondita per programmare il prossimo campionato. Delusione infine anche da parte dei fantallenatori che hanno puntato sull'ex Lazio, pagando possibilmente una buona dose di crediti, per poi ritrovarsi un rendimento medio-basso. 

Qui le statistiche del difensore olandese: Stefan De Vrij


News Correlate