Fantacalcio 2021-22, due giocatori per ruolo da aspettare

In questa prima metà del campionato molti giocatori non hanno dato il meglio di se stessi, tuttavia in passato hanno già dimostrato di avere talento, quindi è solo questione di tempo e di sicuro ritorneranno ai loro livelli abituali di rendimento. Bisogna dar loro ancora un po' di fiducia.


Per quanto riguarda la porta Alessio Cragno del Cagliari spera che la sua società possa porre rimedio alla situazione di crisi che la squadra sarda sta attraversando. Operando sul mercato con l'arrivo di qualche innesto di qualità ci si augura che il sodalizio rossoblu possa rinforzarsi e dare maggiori garanzie ed aiuti al portierone sardo che sta comunque cercando di difendere la porta dignitosamente. Purtroppo la sua media fantacalcio di 4,03 è bassa a causa dei troppi goal subiti (ben 36) in 17 partite giocate tutte da titolare. Una delle poche soddisfazioni di quest'anno è il rigore parato a Lautaro Martinez. Si conferma lui il miglior para-rigori in attività della serie A.

 


La Lazio ha ritrovato Thomas Strakosha anche in campionato dopo esser stato il numero 1 biancoceleste in Europa league dove ha offerto prove convincenti ad eccezione dello sfortunato autogoal di Istanbul contro il Galatasaray. Il portiere albanese ha convinto mister Sarri a schierarlo contro la Sampdoria e da allora si è ripreso il posto da titolare, complice anche il calo di rendimento di Reina. La sua media fantacalcio è di 5 in 4 partite giocate da titolare con 5 goal subiti.

 


Tra i giocatori del reparto difensivo che è mancato davvero tanto fino ad ora, sia tra i fantallenatori e sia soprattutto all'Atalanta, c'è Robin Gosens. L'esterno tedesco dovrebbe rientrare nelle prime partite di gennaio. Vale la pena pazientare un altro po' e tenerselo ben stretto in rosa. Non sarà sicuramente in forma già dall'inizio ma potrebbe realmente fare la differenza tra qualche settimana. D'altronde le 11 reti dell'anno scorso parlano chiaro. Ben altro il rendimento di questa stagione ovviamente condizionata pesantemente dall'infortunio: solo 6 partite giocate di cui 5 da titolare con una media di 6,58 ed 1 goal all'attivo.

 

Fantacalcio 2021-22, due giocatori per ruolo da aspettare

Osimhen, arriva la decisione sulla Coppa d'Africa, le date da segnare per il suo rientro in campo


Discorso simile può essere proposto per Cristian Ansaldi. Il laterale del Toro è un giocatore di sicuro affidamento, lo ha dimostrato nel corso della sua carriera. Mister Juric, i tifosi granata ed i fantallenatori non vedono l'ora di recuperarlo definitivamente, c'è bisogno della sua esperienza e tecnica. Ecco i suoi numeri fino ad ora: 9 partite giocate di cui 3 da titolare per una media fantacalcio di 7,17 condita da ben 3 assist.


Stagione sfortunata per Filip Djuricic, il centrocampista del Sassuolo è fuori per infortunio esattamente da 2 mesi. I problemi di carattere muscolare lo hanno praticamente tartassato. Per fortuna pare che a gennaio il giocatore serbo rientrerà per riprendersi il suo posto. Quando tornerà in forma sarà una garanzia. Sono 9 le partite giocate fino ad ora di cui 8 da titolare con 1 assist e 2 goal, la media fantacalcio è di 7,22.

 


La Roma di Mourinho è ancora in attesa del miglior Nicolò Zaniolo. Sappiamo tutti delle difficoltà dovute al doppio infortunio che lo ha colpito la scorsa stagione, ne sta ancora pagando le conseguenze. Quest'anno malgrado abbia giocato molte partite purtroppo, tranne che in poche occasioni, non ha brillato più di tanto, ma siamo sicuri che il talento giallorosso tornerà ai suoi alti livelli, ha bisogno di fiducia. Sono 16 i match giocati fino ad ora di cui 15 da titolare con una media di 6,12 ed 1 solo goal messo a segno.


Luis Muriel nelle ultime settimane è al centro degli interessi di mercato di diverse squadre della serie A. L'attaccante colombiano reclama più spazio a mister Gasperini che gli ha dato poche chance da titolare fino ad ora, complice anche la sua non perfetta forma, preferendo la maggiore fisicità di Zapata. Dovesse restare all'Atalanta o cambiare squadra comunque Muriel è un giocatore di sicuro affidamento da tenere in rosa a tutti i costi, le sue opportunità se le giocherà senza ombra di dubbio. Sono 12 le partite giocate di cui solo 5 da titolare con una media fantacalcio di 6,91, ha messo a segno 2 reti e ben 4 assist.


Nelle ultime ore di calcio mercato estivo la Sampdoria dell'ormai ex presidente Ferrero si aggiudicò le prestazioni di Francesco “Ciccio” Caputo, uno che in zona goal si è sempre fatto valere. In questa stagione fino a questo momento ha fatto meno bene del previsto almeno in fase realizzativa, si è messo più a disposizione dei compagni con un buon numero di assist ma siamo sicuri che molto presto tornerà a gonfiare la rete. In 19 partite disputate è sceso in campo titolare in 16 occasioni segnando 4 volte e fornendo 4 assist ai compagni, la sua media fantacalcio è di 6,61.