Presentiano Nico Gonzalez: chi è il nuovo gioiellino di casa Fiorentina

La Fiorentina, che ancora deve risolvere il nodo allenatore dopo la brevissima avventura con Rino Gattuso, ha esordito nel mercato estivo con un colpo a sorpresa: l'attaccante argentino classe 1998 Nicolas "Nico" Gonzalez.

Il ragazzo, dopo essere cresciuto e maturato nelle file dell'Argentinos Juniors, militando per due anni nella prima squadra, ha attirato le attenzioni dei migliori club europei, scegliendo la corte dello Stoccarda in Bundesliga. Primo anno da dimenticare, 2 soli gol in 33 partite e retrocessione in cadetteria per i biancorossi.

yesVenezia, c'è Schnegg per la fascia sinistra: ecco il suo fanta-appeal

Quando il flop del nome esotico sembrava dietro l'angolo, lo Stoccarda riesce a revitalizzare il talento cristallino di Nico Gonzalez, che segnerà 14 gol in 27 partite, contribuendo alla immediata risalita del club in Bundesliga, e l'anno scorso è diventato perno della squadra nonostante gli infortuni (e una squalifica per comportamento antisportivo), che lo hanno costretto a giocare solamente 15 partite, segnando però 6 gol.

In tutto ciò, Nico Gonzalez è parte integrante della rosa dell'Argentina, fortemente voluto da Lionel Scaloni già quando giocava in serie B tedesca.

Ma calcisticamente e fantacalcisticamente, chi è Nico Gonzalez? "Speedy" Gonzalez è un giocatore mancino velocissimo, che unisce agilità a tecnica balistica invidiabile. Un attaccante che può svariare su tutto il fronte offensivo, duttile, che predilige le posizioni di attaccante esterno e trequartista laterale, con libertà di invenzione e giocata.

Attenzione però a due aspetti: il fattore fisico e il carattere. Reduce da una stagione con due infortuni più gravi, un problema muscolare e una distorsione alla caviglia, si conta di recuperarlo pienamente in preparazione. Il fattore caratteriale invece è un'incognita, Nico ha un carattere fumantino ed è un giocatore che spesso cerca l'agonismo in partita.

Un giocatore che può regalare tanti bonus, un potenziale terzo attaccante titolare nei nostri tridenti. In attesa di capire la nuova identità della Fiorentina, appuntatevi questo nome, un atleta che sicuramente impreziosirà la nostra serie A e i nostri fantacampionati. 

 


News Correlate