Occhio all'asta: Duncan e Meitè, cambi maglia utili al fantacalcio?

In un mercato di gennaio condizionato pesantemente dalla carente situazione finanziaria dei club italiani sono veramente poche le operazioni degne di nota; tra queste ci sono i trasferimenti di Alfred Duncan e Soualiho Meité. Il primo approda in terra sarda con la formula del prestito con diritto di riscatto, il secondo va al Milan in prestito secco fino a fine stagione.

Il buon Duncan quest’anno ha visto il campo veramente di rado, appena 4 presenze per lui con la Fiorentina. Al Cagliari il centrocampista ghanese potrebbe trovare la sua dimensione. Come ha già ampiamente dimostrato con la maglia della Sassuolo, Duncan è capace di tenere da solo le redini del centrocampo, potrebbe anche imporsi come titolare col passare delle giornate. 

In ottica fantacalcio, tuttavia, c’è da dire che l’ex neroverde non rappresenta il profilo ideale del centrocampista goleador, tutt’altro. Per Duncan dovrebbero arrivare diversi cartellini, dato che ricopre comunque la figura del mediano di rottura.

enlightenedLuis Alberto e` tornato Mago, cosa fare in uno scambio con Zaccagni?

Passando a Meité possiamo certamente dire che il francese ha visto il campo già in diverse occasioni durante questa stagione, ma mai con continuità o lasciando il segno. Il suo passaggio al Milan ha parecchia importanza per mister Pioli, specie in questo periodo dove le assenze stanno penalizzando fortemente la squadra rossonera.

Il francese non riuscirà a imporsi nell’undici titolare, ma potrebbe ritagliarsi uno spazio abbastanza importante, specie in questi mesi invernali. Al fantacalcio consigliamo un suo acquisto solo se siete già in possesso di altri effettivi meneghini nel reparto di metà campo!


News Correlate