VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 36.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 36.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- HANDANOVIC (INTER-Chievo)= L’Inter si sta complicando la vita in maniera clamorosa; il terzo posto non è stato compromesso in maniera clamorosa, ma adesso ci vuole una sonora sveglia da parte degli uomini di Luciano Spalletti. Il Chievo, fanalino di coda che nell’ultimo turno ha subito una clamorosa sconfitta contro la SPAL, non rappresenterà un ostacolo insormontabile per i nerazzurri. L’estremo difensore sloveno otterrà, finalmente, un clean sheet.

2- GOLLINI (ATALANTA-Genoa)= Tre vittorie consecutive fondamentali in ottica Champions League per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. I bergamaschi, nelle ultime gare, hanno avuto la meglio contro squadre come Napoli, Fiorentina e Lazio, superare il modesto Genoa dovrebbe, quindi, essere un gioco da ragazzi per Ilicic e Co. Nonostante le numerose e pesanti assenze in difesa, Gollini dovrebbe ottenere il terzo clean sheet interno consecutivo.

3- SIRIGU (TORINO-Sassuolo)= Il pareggio nei minuti finali di partita di Cristiano Ronaldo ha minato i sogni Champions League della compagine granata. Tornare subito al successo è l’imperativo di Walter Mazzarri, dato che almeno l’Europa League resta un obbiettivo ancora raggiungibile. I neroverdi non dovrebbero impensierire più di tanto l’estremo difensore sardo, in ogni caso, il buon Sirigu si farà trovare pronto. Consigliato!

4- MUSSO (Frosinone-UDINESE)= La salvezza sembrava ad un passo dall’ipoteca, invece ci sarà ancora da soffrire per l’Udinese di Igor Tudor. L’Empoli si è portata a soli due punti di distacco e gli scontri diretti fanno pendere la bilancia dalla parte dei toscani in caso di arrivo a pari punti. Ottenere una vittoria contro il Frosinone è quindi obbligatorio per la compagine bianconera. Il portiere argentino non dovrebbe subire punti di malus contro una squadra già retrocessa.

5- MERET (Spal-NAPOLI)= Gara tra due squadre che hanno raggiunto i propri obbiettivi stagionali quella tra SPAL e Napoli. I padroni di casa sono già salvi e non perdono da ben quattro turni mentre gli ospiti hanno ipotecato matematicamente il secondo posto. Il match del “Mazza” dovrebbe favorire i partenopei; Meret e compagni arresteranno lo score della compagine spallina.

6- SKORUPSKI (BOLOGNA-Parma)= Il Bologna, dopo aver sofferto per gran parte della stagione, deve effettuare l’ultimo passo salvezza. Vincere, o almeno pareggiare, il derby emiliano contro il Parma non dovrebbe essere un’impresa proibitiva per la squadra di Sinisa Mihajlovic, dato il momento che sta vivendo. Il portiere polacco dovrebbe rimediare un buon fantavoto tra le mura amiche.

7- DRAGOWSKI (Sampdoria-EMPOLI)= Il polacco Dragowski, in questo preciso momento, è senza ombra di dubbio l’estremo difensore più performante del campionato, chiedere ad Atalanta e Fiorentina per conferme. Il match contro la Samp sarà fondamentale per le sorti salvezza dei toscani, i blucerchiati, tuttavia, non dovrebbero mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di Andreazzoli.

8- CRAGNO (CAGLIARI-Lazio)= Due squadre che non chiedono più nulla al campionato si sfideranno in quel di Cagliari. I padroni di casa hanno abbondantemente raggiunto la quota salvezza, mentre i biancocelesti hanno fallito l’aggancio alle zone europee. I laziali si concentreranno maggiormente, com’è giusto che sia, sull’imminente finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Il Cagliari sfrutterà il fattore casa per portarsi via l’intera posta in palio.

9- MIRANTE (ROMA-Juventus)= Attestato di stima per Antonio Mirante, che da secondo portiere si sta imponendo in maniera prorompente tra i pali della Roma; nell’ultimo turno l’ex Parma ha addirittura neutralizzato un penalty nei minuti di recupero. Contro la Juventus servirà la miglior prestazione possibile se si vuole ancora credere al sogno Champions League. Un punto di malus sembra assicurato quando si ha contro Cristiano Ronaldo.

10- DONNARUMMA (Fiorentina-MILAN)= Due delle peggiori squadre del momento sono, sia per risultati ottenuti che per morale all’interno dello spogliatoio, senza ombra di dubbio Fiorentina e Milan. I rossoneri hanno sì ritrovato la vittoria nell’ultimo turno ma godono ancora di troppe incertezze, la Fiorentina potrebbe rappresentare un ostacolo insidioso. Difficile poter ipotizzare l’esito finale del match, sicuramente Donnarumma non lo concluderà con un clean sheet.

11- SZCZESNY (Roma-JUVENTUS)= La Juventus, già laureatasi campione d’Italia, sembra essere un vero e proprio giudice per la corsa verso la Champions League. Nelle precedenti due giornate ha fermato sul pareggio sia Inter che Torino, nelle prossime, invece, dovrà vedersela con Roma e Atalanta. L’impressione è che i capitolini faranno risultato all’Olimpico, difficile dire se arriverà un vittoria o solamente un pareggio. L’estremo difensore polacco subirà almeno un punto di malus.

12- LAFONT (FIORENTINA-Milan)= Neanche Vincenzo Montella è riuscito a risollevare le sorti della squadra viola; Chiesa e compagni, infatti, non ottengono un successo da ben dodici giornate di campionato, ovvero tre mesi. Il match contro il Milan potrebbe rappresentare lo stimolo giusto per ritrovare una vittoria che farebbe entusiasmare tutto il popolo gigliato. L’estremo difensore francese, ad ogni modo, subirà almeno un punticino di malus.

13- AUDERO (SAMPDORIA-Empoli)= La differenza di motivazioni dovrebbe essere un fattore più che importante nel match tra Sampdoria ed Empoli. I padroni di casa non possono permettersi di raggiungere le zone nobili della classifica, mentre i toscani hanno mantenuto accese le speranze salvezza. Audero, tra le mura amiche, rischia di subire più di un punto di malus.

14- STRAKOSHA (Cagliari-LAZIO)= L’Europa sembra essere ormai svanita per la Lazio di Simone Inzaghi, almeno in campionato. Tutte le forze dei biancocelesti verranno concentrate sull’attesissima finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, gara che verrà disputata mercoledì prossimo. I capitolini dovrebbero quindi effettuare un discreto turnover in vista dell’impegno della prossima settimana. L’estremo difensore albanese potrebbe subire qualche punto di malus di troppo in terra isolana.

15- SPORTIELLO (FROSINONE-Udinese)= Il Frosinone è matematicamente in Serie B, la conferma è arrivata nello scorso turno con il pareggio rimediato in quel di Reggio Emilia. Per i ciociari è stata una stagione di sofferenza dove si sono messe in luce tutte le lacune di cui godono Ciofani e compagni. Contro l’Udinese ci aspettiamo una gara a senso unico in cui le motivazioni salvezza degli ospiti dovrebbero fare la differenza. Sportiello subirà due punti di malus circa.

16- SPORTIELLO (FROSINONE-Udinese)= Il Frosinone, dopo appena un anno di Serie A, tornerà miseramente in cadetteria senza troppi rimpianti, dato che la compagine ciociare non è mai stata effettivamente in corsa per un piazzamento salvezza. La sfida contro l’Udinese dovrebbe dare un responso positivo, da punto di vista del risultato, alla formazione di Igor Tudor, ancora invischiata in pieno nella lotta per non retrocedere.

17- VIVIANO (SPAL-Napoli)= Dopo diverse giornate di successi e prestazioni convincenti dovrebbe arrivare una sconfitta per la SPAL di mister Leonardo Semplici. Allo “Stadio Paolo Mazza” arriva il Napoli, dovremmo quindi assistere ad un match in cui il gol sarà il protagonista assoluto, coloro che ne faranno le spese saranno ovviamente i portieri, Viviano più di tutti!

18- CONSIGLI (Torino-SASSUOLO)= Gara di semplice lettura, almeno sulla carta, quella tra Torino e Sassuolo. I padroni di casa, in piena lotta per l’accesso in Europa, non dovrebbero aver problemi a sbarazzarsi del Sassuolo, compagine che, invece, ha già chiuso, di fatto, il proprio campionato. L’estremo difensore Consigli dovrebbe subire diversi punti di malus in terra piemontese.

19- RADU (Atalanta-GENOA)= La salvezza, in maniera clamorosa, ad appena tre giornate dal termine del campionato non è ancora arrivata. Tuttavia, i punti di vantaggio sulla terzultima sono ben 4, il che significa che i rossoblù possono ancora permettersi uno scivolone di qua alla fine. La trasferta contro l’Atalanta, una delle più complicate della stagione, non dovrebbe dare un responso positivo a Radu e compagni.

20- SEMPER (Inter-CHIEVO)= Ennesima disfatta annunciata per il Chievo di mister Di Carlo. Il tecnico dei rossoblù darà ancora una volta spazio a diversi giovani, i quali, però, non dovrebbero reggere un match a “San Siro” davanti a più di 60.000 spettatori. Il croato Semper subirà una caterva di malus contro una squadra in piena lotta per il terzo posto.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 13/05/2019,  23:48:10
    Chi ha schierato Mirante in questo turno avrà di certo gioito come per un goal del proprio attaccante preferito. Una prestazione super per il romanista !
pianeta news
diario match
SERIE A PREMATCH - 37^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
18/05/19 ore: 15.00 UDINESE SPAL 3 - 2
18/05/19 ore: 18.00 GENOA CAGLIARI 1 - 1
18/05/19 ore: 20.30 SASSUOLO ROMA 0 - 0
19/05/19 ore: 12.30 CHIEVO SAMPDORIA 0 - 0
19/05/19 ore: 15.00 PARMA FIORENTINA 1 - 0
19/05/19 ore: 15.00 EMPOLI TORINO 4 - 1
19/05/19 ore: 18.00 MILAN FROSINONE 2 - 0
19/05/19 ore: 20.30 JUVENTUS ATALANTA 1 - 1
19/05/19 ore: 20.30 NAPOLI INTER 4 - 1
20/05/19 ore: 20.30 LAZIO BOLOGNA -
26/05/19 ore: 0.00 FROSINONE CHIEVO -
26/05/19 ore: 0.00 INTER EMPOLI -
26/05/19 ore: 0.00 FIORENTINA GENOA -
26/05/19 ore: 0.00 SAMPDORIA JUVENTUS -
26/05/19 ore: 0.00 TORINO LAZIO -
26/05/19 ore: 0.00 SPAL MILAN -
26/05/19 ore: 0.00 BOLOGNA NAPOLI -
26/05/19 ore: 0.00 ROMA PARMA -
26/05/19 ore: 0.00 ATALANTA SASSUOLO -
26/05/19 ore: 0.00 CAGLIARI UDINESE -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati